Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: 20mega

20mega

ciao anche io cambiato profilo alla 4 mega e sono in 20 da questa mattina.
    Ordine richiesto il 28 dal sito 187, il 30 la mia connessione non va... chiamo il 187 il giorno seguente (ieri) e mi dicono di provare a cambiare il protocollo in pppoe. Ho un router e modem in 2 apparati distinti. Mi dicono di segnalare la cosa oltre che al servizio tecnico adsl anche all'amministrativo. Chiedo quando potro ' navigare mi dicono 4-5 giorni...!!!!!!
    Stamattina, imposto il router in pppoe e si! funziona !!!! Probabilmente ireri sbagliavo le impostazioni.. certo anche in telecom non e' che sapessero bene cosa sarebbe accaduto , salvo il fatto che mi avevano cambiato porta in centrale e non avevo accesso.Ho dovuto solo reimpostare le porte sul modem direttamente, oltre che sul router, dove erano gia' impostate. Non ho capito bene il perche'? Queso e' lo stato della sessione adsl ora21:56
    Line State: SHOWTIME
    Modulation: G.dmt
    Annex Mode: ANNEX_A
    Startup Attempts: 1
    Max Tx Power: -38 dBm/Hz
    CO Vendor: GLOBESPAN
    Elaspsed Time: 0 days 4 hours 18 minutes 59 seconds

Downstream Upstream
    SNR Margin 8.9 21.0 dB
    Line Attenuation 16.0 8.0 dB
    Errored Seconds 0 1
    Loss of Signal 0 0
    Loss of Frame 0 0
    CRC Errors 0 1
    Data Rate 8064 480 kbps
    Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

dimenticavo ho un modem non adsl2 e quindi mi devo contentare per il momento di queta velocita'. Utorrent funziona bene, non ho molti torrent ma la velocita' no ha superato i 350Kb piu' o meno , il browser e' aggressivo le pagine schizzano , puoi anche aprire winamp tv con streming massimo e tuto funge. Ho una piccola lan ed in tre, si nota un agrande differrenza rispetto alla 4 mega......QUESTO PER IL MOMENTO!

Utente di HTML.it
    Stai andando in ADSL1 e non in ADSL2+ da quello che vedo!

Hai una modulazione G.DMT quindi sei in ADSL1 e non in ADSL2 o ADSL 2+

Devi impostare la modulazione manual mente sul modem o sul router in ADSL2 o ADSL2+ e poi se hai una buona linea e non sei lontanissimo dalla centrale avrai una portante più alta.

Se sei entro 3 km dalla centrale setta ADSL2+
    Se sei oltre setta ADSL2 e spera
    Se ti va male dei tenerti quello che hai ora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Cito una parte dell'intervento di rastaebasta

dimenticavo ho un modem non adsl2 e quindi mi devo contentare per il momento di queta velocita'. Utorrent funziona bene, non ho molti torrent ma la velocita' no ha superato i 350Kb piu' o meno , il browser e' aggressivo le pagine schizzano , puoi anche aprire winamp tv con streming massimo e tuto funge. Ho una piccola lan ed in tre, si nota un agrande differrenza rispetto alla 4 mega......QUESTO PER IL MOMENTO!
    Cito poi la partedel tuo intervento , sLanGji

Stai andando in ADSL1 e non in ADSL2+ da quello che vedo!

Hai una modulazione G.DMT quindi sei in ADSL1 e non in ADSL2 o ADSL 2+

Devi impostare la modulazione manual mente sul modem o sul router in ADSL2 o ADSL2+ e poi se hai una buona linea e non sei lontanissimo dalla centrale avrai una portante più alta.
    Se dice che non ha un modem che supporta l'adsl 2/2+ amen, non gli si può consigliare di fare un setup che non può fare...

Semmai gli si può consigliare di comprare un modem/router adsl 2+

Inoltre cito anche

Se sei entro 3 km dalla centrale setta ADSL2+
    Se sei oltre setta ADSL2 e spera
    Se ti va male dei tenerti quello che hai ora
    Falso, la stabilità e la qualità della linea dipendono da mile fattori, uno dei quali la distanza casa - centrale.
    Ma non è l'unico... c'è gente che sta a meno di 1km che ha la linea peggio che abitasse a 6km e anche il viceversa.......

I valori qui mostrati comunque sono eccellenti, distanza ipotetica da me stimata tra gli 800 e 1km max
    Dovresti riuscire in adsl2+ ad agganciare la massima portante (in futuro)

Tornando sul problema la velocità limitata può dipendere da mille fattori, ricordati comunque che il p2p non è il miglior test di velocità.
    Prova a scaricare un bel file da un server veloce (tipo fastweb) e vedi a quanto vai
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    In effetti FIVENDRA non ha torto. Le concause possono essere mille.

Per quanto riguarda il mio consiglio davo per scontato che avesse un MODEM e/o ROUTER che supporta ADSL2+. A rileggere meglio in effetti la prima cosa da fare è quella di procurarsi prima di tutto un MODEM e/o ROUTER ADSL2+ e fare delle prove.

Poi viene tutto il resto.

P.S. @ fivendra: se ti faccio una domanda tecnica mi puoi rispondere?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da sLanGji
    In effetti FIVENDRA non ha torto. Le concause possono essere mille.

Per quanto riguarda il mio consiglio davo per scontato che avesse un MODEM e/o ROUTER che supporta ADSL2+. A rileggere meglio in effetti la prima cosa da fare è quella di procurarsi prima di tutto un MODEM e/o ROUTER ADSL2+ e fare delle prove.

Poi viene tutto il resto.

P.S. @ fivendra: se ti faccio una domanda tecnica mi puoi rispondere?
    certo che si, se so rispondere assolutamente

Utente di HTML.it
    1 - E' vero che se sei collegato in centrale con "IL MARCONI" avendo una ADSL ALICE e chiedi di essere configurati in modalità FAST riesci ad averla solo se non ti agganci a più di 5500 Kbps di portante e sopra automaticamente di passa in INTERLEAVED? (che poi è anche quello che mi succede)

2 - Che valori ti servono per calcolare la mia distanza dalla centrale?

3 - Una volta calcolata la mia distanza dalla centrale e con i valori della linea che ti fornisco sapresti anche dirmi che portante mi hanno settato in protocollo per la mia configurazione?

Grazie1k

Originariamente inviato da sLanGji
    1 - E' vero che se sei collegato in centrale con "IL MARCONI" avendo una ADSL ALICE e chiedi di essere configurati in modalità FAST riesci ad averla solo se non ti agganci a più di 5500 Kbps di portante e sopra automaticamente di passa in INTERLEAVED? (che poi è anche quello che mi succede)

2 - Che valori ti servono per calcolare la mia distanza dalla centrale?

3 - Una volta calcolata la mia distanza dalla centrale e con i valori della linea che ti fornisco sapresti anche dirmi che portante mi hanno settato in protocollo per la mia configurazione?

Grazie1k
    1) falso, la prima alice pardon allora "bbb" settata per "errore" in fast aveva come portante in download 320kbit (era il periodo delle prime 256kbit....)

2) attenuazione ed snr ma ovviamente è necessario che possibilmente la linea sia il più vergine possibile (no derivazioni strane in casa....)

3) non essendoci una formula esatta (cioè c'è ma è assolutamente teorica) si può ragionare a spanne.
    ricordati comunque che miglior snr hai, maggiore portante avrai

Utente di HTML.it
    Allora ti passo i miei dati

In ADSL2 e/o ADSL2+

DSL Modulation Mode: ADSL2 e/o ADSL2+
    DSL Path Mode: Interleaved
    Downstream Rate: in media intorno ai 5500 Kbps (nella tarda notte e al mattino presto intorno ai 6000 Kbps)
    Upstream Rate: 478 kbps
    Downstream Margin: in media 5 db (anche se solitamente oscila fra 5 db e 1 db)
    Upstream Margin: 21 db
    Downstream Line Attenuation: 46 db
    Upstream Line Attenuation: 15 db

Se la portante però scende sotto i 5500 Kbps Path Mode mi passa in FAST

In ADSL1

DSL Modulation Mode: G.dmt
    DSL Path Mode: Fast
    Downstream Rate: in media intorno ai 5200 kbps
    Upstream Rate: 480 kbps
    Downstream Margin: 5 db
    Upstream Margin: 20 db
    Downstream Line Attenuation: 47 db
    Upstream Line Attenuation: 13 db

----------------------------------------------------------------------------------------

3 - C'e allora il modo di sapere dai dati che ti ho dato e calcolando la distanza dalla centrale il valore presunto della portante che agganciano alla mia linea?
    Mi spieago meglio: ad esempio in base all' attenuazione X e la distanza dalla centrale X con un SNR x e la portante che rilevi dal router X si puo presumere che ti danno una portante di 8000 Kbps in centrale che a casa tua arriva intorno ai 500 Kbps... mi sono spiegato?

NOTA BENE: il mio router CISCO è collegato al cavo telecom che arriva dalla chiostrina in strada alla presa principale in casa mia senza nulla in mezzo (ho levato la RC TELECOM) e la presa secondaria dove ho un telefono sotto filtro adsl è collegata in parallelo alla linea. Non ho collegato nient'altro.

P.S. un tecnico elecom un giorno mi disse la mia distanza che in effetti sapendo dov'è la mia centrale mi pareva un valore sensato ma mi interessa sapere di più ciò che risultà a te.

Grazie anticipatamente.

che cisco è? il modello 877?

visti i tuoi dati, credo che tu sia a 4km circa dalla tua centrale, credo però che un controllino alla linea lo fare comunque fare.....
    45db non sono così tanti da giustificare portanti così basse.....
    forse c'è un doppino un pò usurato.....

detto questo, è curiosa l'alternanza fast/interleaved.
    probabilmente il tuo profilo in adsl 1 è settato in fast, mentre in adsl2+ in interleaved mode.
    devi ricordar einfatti che le linee sono rate adaptive, e cioè si adattano in automatico alla qualità della tua linea

Utente di HTML.it
    ... e quindi? tutto qua?

Permessi di invio