Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Migliorare il mio Blog

Migliorare il mio Blog

Vorrei inserire di fianco al titolo del post un'icona, che corrisponda alla categoria cui appartiene (quindi immagino l'icona debba essere correlata alla categoria...), inoltre vorrei inserire un icona "new" per caratterizzare l'ultimo post. Potete aiutarmi? Io non so come intervenire... Per realizzare il mio blog ho usato DBlog. Inoltre, vorrei spostare la data da sotto il post all'inizio del posto nel formato che si vede sempre più spesso su diversi blog, cioé racchiusa in un div con "numero" del giorno grande sopra il mese abbreviato e sotto il giorno abbreviato. Spero possiate darmi una mano. Grazie.
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

puoi assegnare ad una variabile l'immagine in base alla categoria.

mi spiego:

select case categoria

case 1
    imgCategoria="new.jpg"
    case 2
    imgCategoria="positivo.jpg"

end select

response.write ("[img]&imgCategoria&[/img]")

Purtroppo però io non ho categorie "standard" ne posso aggiungere di nuove di volta in volta. Avevo pensato di aggiungere un campo IMG nella tabella del DB delle categorie da richiamare poi con l'articolo? Che ne pensate? E' semplice farlo?
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Originariamente inviato da ShinyEagle
    Purtroppo però io non ho categorie "standard" ne posso aggiungere di nuove di volta in volta. Avevo pensato di aggiungere un campo IMG nella tabella del DB delle categorie da richiamare poi con l'articolo? Che ne pensate? E' semplice farlo?
    se vuoi assegnare un'icona a categoria potrebbe andare bene...potresti anche farti un set di icone e assegnare un'icona diversa a messaggio come quei forum dove puoi mettere la faccina affianco al titolo del post...insomma dipende come vuoi far te

la complessità dipende da quanto ne conosci di asp
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Penso basti chiamare anche il campo dell'immagine, visto che ogni articolo è già abbinato alla categoria. O sbaglio?

Penso basti chiamare anche il campo dell'immagine, visto che ogni articolo è già abbinato alla categoria. O sbaglio?
    devi aggiungere un campo per l'immagine...decidi se vuoi aggiungerlo al messaggio (e quindi mettere un'immagine diversa per ogni messaggio indipendentemente dalla categoria) oppure alla categoria (e quindi mettere immagini uguali a messaggi di categorie uguali)

Meglio caricare l'immagine nel DB o mettere il link? E poi un'ultima cosa come posso inserire in automotico un'immagine NEW per l'ultimo post inserito? Grazie per i consigli.

Meglio caricare l'immagine nel DB o mettere il link? E poi un'ultima cosa come posso inserire in automotico un'immagine NEW per l'ultimo post inserito? Grazie per i consigli.
    solo il link

leggendo la data di pubblicazione....se è il primo in ordine decrescente, è il piu recente...non so dipende da com'è il tuo sistema

Permessi di invio