Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

lanciare un javascript da un result PHP

è possibile lanciare una funzione Javascript da questo result php

echo "<TABLE ><TR><TD class=AUTOREtab> ".$myrow["autore"]."[/i] - <TD class=TITOLOtab>".$myrow["titolo"]." </TD> <TD class=URLtab> scheda </TD></TABLE>";
    }
    io vorrei in pratica cliccando su scheda lanciare un window.open che mi aprisse l'indirizzo risultante .$myrow["url"].

grazie in anticipo dell'aiuto.

prova così:

codice:
    echo "<TABLE ><TR><TD class=AUTOREtab> ".$myrow["autore"]."[/i] - <TD class=TITOLOtab>".$myrow["titolo"]." </TD> <TD class=URLtab>  scheda </TD></TABLE>";
    }
    ciao

P.S.: quota il mio messaggio per leggere correttamente il codice

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da var
    prova così:

codice:
    echo "<TABLE ><TR><TD class=AUTOREtab> ".$myrow["autore"]."[/i] - <TD class=TITOLOtab>".$myrow["titolo"]." </TD> <TD class=URLtab>  scheda </TD></TABLE>";
    }
    ciao

P.S.: quota il mio messaggio per leggere correttamente il codice
    avevo già provato in questo modo ma mi da errore:
    Parse error: parse error, unexpected '}', expecting ',' or ';' in /Applications/xampp/htdocs/password/CercaRESULTtest.php on line 29

prova così (nel mio codice precedente c'erano un paio di errori):

codice:
    <a href=\"#\" onclick='window.open(\'\',\'" .$myrow["url"]. "\',\'width=500,height=500\');return false;'>
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da var
    prova così (nel mio codice precedente c'erano un paio di errori):

codice:
    <a href=\"#\" onclick='window.open(\'\',\'" .$myrow["url"]. "\',\'width=500,height=500\');return false;'>
    ciao
    Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto, ma niente, non va.
    Adesso non da errore ma la pagina non si carica, non intercetta l'indirizzo. Quando inserisco il codice in Dreamweaver è come se non riuscisse a distinguere le varie parti colorando tutto nello stesso modo. Ci deve essere qualche virgoletta o slash di troppo.

Utente di HTML.it
    Io una cosa non capisco: il codice javascript non bisognerebbe prima dichiararlo? Come faccio a lanciare un javascript dall'interno di uno script PHP? Forse dovrei dichiarare prima una funzione e poi richiamarla dall'interno del result.
    Mi piacerebbe tanto chiarire queste cose, sto impazzendo dietro questo code.

Originariamente inviato da zapata2
    Io una cosa non capisco: il codice javascript non bisognerebbe prima dichiararlo? Come faccio a lanciare un javascript dall'interno di uno script PHP? Forse dovrei dichiarare prima una funzione e poi richiamarla dall'interno del result.
    Mi piacerebbe tanto chiarire queste cose, sto impazzendo dietro questo code.
    beh, se utilizzi una sintassi del genere:

Codice PHP:
    if($condizione) echo "<script language='JavaScript'>funzione();</script>"
    è normale che la funzione JavaScript in esame deve essere già definita da qualche parte.

nel tuo caso specifico, invece, puoi tranquillamente invocare funzioni built-in JavaScript (come open di window) via PHP: controlla meglio che a ogni " o ' aperto corrisponda il corrispettivo di chiusura.

ciao

Utente di HTML.it
    continua a non funzionare. In effetti l'url rimanda alla stessa pagina. Ma i'ordine dei valori in window.open non dovrebbe essere: ('url', 'titolo', 'larghezza=, altezza=, etc')?

Utente di HTML.it
    OK. Ho sostituito le' con " in javascript, ho corretto l'ordine dei valori e adesso FUNZIONA!!
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Originariamente inviato da zapata2
    OK. Ho sostituito le' con " in javascript, ho corretto l'ordine dei valori e adesso FUNZIONA!!
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
    sì scusami, l'ordine dei parametri in open non era corretto: contento che abbia risolto. :)

ciao

Permessi di invio