Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

FB ATA 1020: settaggi banda

Ho sempre letto che le conversazioni telefoniche fatte attraverso i Voip prendono poca banda (30/60 K l'una), così avevo modificato i parametri del mio Fritz Ata 1020 portandoli da 1024 a 256 (sia in Up che in Down).
    Ebbene da subito le chiamate (io chiamo con VoipCheap e ricevo con Eutelia) hanno perso parecchio di qualità così, dopo una decina di giorni di prova, ho riportato i valori come stavano prima, notando immediatamente un ritorno ottimale della qualità.

Perché? 256 k non dovrebbero essere sufficienti?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Impostare i limiti di banda su un ATA non servono a nulla, in quanto il traffico andrebbe limitato a livello di router

Fatto sta però che limitandogli la banda attraverso il web server del Fritz la qualità della telefonata scadeva...

Utente di HTML.it
    Il fritz ha degli strani automatismi interni e scegle la qualità della fonia in base alla banda che imposti.
    L'ho verificato su un 7050 wlan ma penso che possa fare così anche un altro prodotto di avm.

Comunque, come dice fool, è inutile pasticciare con la banda su un ata: l'unica cosa sensata se si vuole riservare della banda alla fonia è di farlo il più a monte possibile e quindi sul router.
    /GePP

Permessi di invio