Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

mwopen in locale con iis

salve, sto usando il software mwopen che online funziona perfettamente.

in locale invece( IIs 5.1 xp pro) non mi funziona la pagina modifica_variabili.asp.

preciso che i permessi e i percorsi al db sono perfetti, ma la pagina va in caricamento e rimane tale senza darmila possibilita' di settare i parametri.

lo so che si puo fare manualmente, ma se esiste la possibilta' del pannello di controllo....... non capisco perche in locale non vada.

grazie

Da quel che mi ricordo, il filedelle variabili è una modifica sul file stesso ... forse non hai abilitato i permessi di scrittura di dove risiede quel file.
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

re

di questo non sono sicuro.

stasera provo a verificare i permessi sul file stesso e ti faccio sapere.

grazie

re

come immaginavo non e' problema dato dai permessi, infatti sono settati anche nella cartella di admin in modo perfetto.

ritengo sia un problema di iis in locale in quanto ho notato che quando in una pagina asp

sono presenti queste istruzioni:

Set FileObject = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Set oInStream = FileObject.OpenTextFile(strFilename, 1, 0, 0)

e anche:

strVirtualPath = "../include/inc_variabili.asp"

strFilename = Server.MapPath(strVirtualPath)

in locale iis non le fa girare e la pagina va in caricamento infinito.

cosa devo settare in iis?

grazie

Che errore ti da?
    Hai provato a modificare la connessione al database?
    Non vorrei dire una castroneria, ma il file inc_db.asp che si trova nella cartella include, così come impostato va bene per la connessione dell'utente, ma quando si entra come amministratore deve essere cambiata in:
    codice:
    <%
    	'VERSIONE FILE 1.4.0

'---Dichiarazione variabili
    	Dim Conn

'---Apertura del database DSNLess
    	Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    	Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&server.mappath("../db/ecom.mdb")

'---Apertura del database con DSN (decommentare e creare un DSN apposito)
    	'Conn.Open "DSN = MWOpen"
    %>
    Questo perché la connessione al db con Windows XP funziona in modo diverso da quella di Windows 2003.
    Ti consiglio di fare un altro file inc_db2.asp mettendogli la nuova connessione e poi modificare gli include che si trovano nei file asp all'interno della cartella "Admin"

re

il problema che non da nessun errore. al lancio della pagina in basso nella barra di caricvamento la pagina rimane in caricamento lento e costante e sempre bianca.

ripeto non e' un problema di db o connessione ad esso e neanche di permessi

re

questa e' la connessione ch euso al db:

Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&server.mappath("/xxx/db/ecom.mdb")

Re: re

Originariamente inviato da digitalgfx
    questa e' la connessione ch euso al db:

Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&server.mappath("/xxx/db/ecom.mdb")
    Ma in locale che sistema operativo usi?
    Se usi windows XP la connessione che tu hai fatto non va bene devi farla come ti ho detto.
    Poi prova a vedere che non sia attivato il blocco degli script in Norton Antivirus.

re

in locale uso win xp pro con iis5.1 e ho provato entrambe le connessioni sia la mia, che il tuo esempio.

come dicevo prima, mwopen funziona in tutte le sue parti, tranne che in due pagine di admin che ho citato in testa al messaggio.

quindi non e' un problema di db e connessioni, altrimenti non funzionerebbe l'intero negozio.

e' solo un problema di configurazioni di IIS credo in quanto i permessi sono settati in modo giusto.

riscontro solo che quando in una pagina si usa il filesystem.object,

in locale la pagina non carica e non capisco il perche'.

Re: re

Originariamente inviato da digitalgfx
    come immaginavo non e' problema dato dai permessi, infatti sono settati anche nella cartella di admin in modo perfetto.
    la cartella admin non ha bisogno di nessun permesso particolare, questo mi fa pensare che la cartella dove hai messo il file inc_variabili.asp NON abbia i permessi di scrittura ( cartella include che normalmente non li deve avere).

è consigliabile spostare i file inc_variabili.asp e inc_parole.asp nella cartella mdb-database (permessi di lettura e scrittura da script), e modificare il path in modifica_variabili.asp (e modifica_parole.asp) così:

strVirtualPath = "/mdb-database/shop/inc_variabili.asp"

la stringa di connessione al DB non ci azzecca niente, stiamo scrivendo un file (FileSystemObject).

ciao, fulvio.

Permessi di invio