Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

FileSystemObject...le basi

Ciao a tutti,
    ho appena iniziato ad utilizzare il FileSystemObject e al momento riesco solo a scivere due righe su un file il cui contenuto è un campo di una tabelle.
    Il path è fisso.

Le domandine che vorrei farvi sono queste (spero di non appesantire troppo il post)

1. La scrittura può avvenire solo su un path del server?
    2. La mia esigenza è quella di permettere di scrivere su un percorso in locale ed in particolare sul floppy. E' possibile? E se sì, come posso fare a controllare se il floppy è stato inserito
    3. Il file che devo scrivere e testo, i cui record sono definiti da lunghezze fisse. Quello che varia sono le lunghezze dei campi. Avendo necessità quindi di "fillare" a blank o con "zeri" i campi, al fine di mantenere sempre uguale la lunghezza del record, come posso fare per salvare in una variabile (da passare poi alla objTextFile.WriteLine) questa stringa (che se visualizzo in html funziona?)

RB7M202<%=rsbanc("NUME_ABII").Value%><%=rsdatasist ("DATA_SIST").Value%><%=string(94,"_")%>E

dove RB7M202, E sono stringhe fisse
    e string(94," ") mi serve per dare 94 spazi

al momento riesco a dare solo questa assegnazione

provatesto=rsbanc("NUME_ABII").Value

Grazie dell'aiuto

ciao ciao

Controllare se c'è il floppy inserito in ASP non è possibile. A limite se non c'è il floppy inserito ti darà errore l'esecuzione del codice ASP nella riga in cui vai a scrivere il file (quando lo dichiari nel FileSystemObject)

Utente di HTML.it

scrittura su locale/client

E' quindi possibile effetturare la scrittura su path locale?

Al momento non posso provare sul server in esercizio, ma solo simularlo sul server locale e vorrei essere sicuro che questa procedura si possa effettuare

ciao

Sul path locale del server dove vengono eseguite le pagine sì. Se le pagine le esegui sul server X e le vuoi salvare sul floppy del server Z

Però se c'è un'unità di rete sul server X che porti al floppy Z potresti (forse) salvare sul floppy del server Z. Di questa cosa non ne sono sicuro perché non mi è mai capitata di provarla

Utente di HTML.it
    Purtroppo il floppy sarà sul pc del cliente e le pagine asp sono sul server, a cui il cliente non potrà quindi accedere.

Di conseguenza, credo che dovrei procedere in questo modo

1. Creare il file su una dir del server
    2. Creare una procedura che permetta di recuperare i file appena creati. Da decidere se tutti insieme oppure uno per volta. Quindi poi salvarli manualmente sul floppy del cliente

Solo così si può fare vero?

E per quel che riguarda la variabile e il formato ASCII.
    Qualcuno può aiutarmi?

un saluto a tutti

Per quanto riguarda il tuo caso sì...
    1) Fai una procedura che si crea in una cartella del server tutti i file
    2) Crei una pagina dove il cliente può accedere tramite web dove vengono visualizzati tutti i file generati dal programma per poterseli scaricare

Per quanto riguarda il formato ASCII non ti so dare una mano.

Utente di HTML.it
    Sai indicarmi una procedura che possa leggere i file di una dir e scaricarli in locale?
    L'unica idea che mi viene è quella di "appoggiarmi" ad un db e far scaricare i file uno per volta tramite il link di una form.

Ma se sono tanti file, è una soluzione pessima.

Grazie in anticipo

un saluto

Per visualizzare il contenuto di una directory puoi utilizzare questo:

http://asp.html.it/script/vedi/771/v...una-directory/

Per scaricarli se sono file TXT c'è un metodo che ho utilizzato anch'io ma devi installare winzip completo sul server (a pagamento). Dopo tramite codice ASP puoi zippare 1 o più file dopo averli creati ed al cliente crei un link al file zippato. Però ovviamente questa soluzione è a pagamento.

Altrimenti il cliente dovrebbe cliccare con il tasto destro sul file TXT e fare "salva oggetto con nome" altrimenti il browser visualizza il contenuto a video.

Utente di HTML.it
    grazie del link

il file è di tipo testo. Ma se lo rinomino ad esempio .asc, probabilmente non lo aprirà in automatico....

ora provo

grazie ancora

Permessi di invio