Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo dei CSS e lo sto facendo leggendo e studiando la guida di html.it

Sto a buon punto, ma ho molti dubbi....e per questo ho pensato di chiedere a voi che ne sapete, sicuramente, più di me.

Io fino ad adesso ho sempre usato, per formattare la pagina e quindi costruire il layuot, le Tabelle HTML. Leggendo la guida ho letto che si può ottenere lo stesso risultato utilizzando i box model....., ma mi piacerebbe conoscere quali differenze ci sono tra le tabelle HTML e i Box model. Soprattutto quale conviene utilizzare e perchè?

Vorrei approfittare anche per chiedere un altra cosuccia sempre in merito ai CSS...leggendo la guida sto anche facendo qualche prova e sto smanettando un pò con i fogli di stile esterni..... In particolare ho dei problemi con la formattazione di alcune tabelle.... in parole povere io voglio fare una tabella di questo tipo:

codice:
<table width="500%"  border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#FFFFFF">
        <tr>
          <td></td>
        </tr>
      </table>
Come posso ottenere lo stesso risultato con i css??
Ci sto provando e seguo le istruzioni della guida, ma non riesco ad ottenere lo stesso risultato del HTML...in particolare il problema riguarda i Margini della cella e la Spaziatura della cella, infatti pur settandoli pari a 0 (zero) mi compaiono lo stesso...cioè la tabella e le celle presentano comunque una spaziatura e un margine....... Perchè? Mi fate vedere, per piacere, qual'è la maniera corretta di operare in modo da capire dove sbaglio??

Grazie
Ciao Ciao