Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Vedere Opzioni passate ad un MODULO

# modprobe snd-hda-intel options model=asus

Questa è l'opzione che provo a passare al modulo snd_hda_intel, quello della mia scheda audio.
    Esso all'avvio è già caricato, ma quando lancio il sopracitato comando, non ricevo errori. Dovrebbe essere andato a buon fine.
    Come faccio a verificare che il modulo sia effettivamente caricato con quell'opzione?
    lsmod non da questo output.

kubuntu 6.06 kernel 2.6.19.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

up

no so cosa risponderti ma so con certezza che se linix non ti dice niete ... non c'è niente da dire!

Se al caricamento del modulo non ottieni alcun output allora vordì che è tutto ok

Non in questo caso. Ho provato a passare delle cose a caso e NON ho ricevuto erroi.

secondo me dipende dal modulo.

se provo a fare

#cat /proc/kmsg su unterminale

e poi su un'altro terminale

#modprobe pl2303 23
    FATAL: Error inserting pl2303 (/lib/modules/2.6.14/kernel/drivers/usb/serial/pl2303.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)

sul terminale di prima

<3>pl2303: Unknown parameter `23'

se a te non da nulla forse il modulo accetta il parametro ugualmente anche se errato

Permessi di invio