Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Importare XML con <script type='text/xml'> o <xml>?

Salve a tutti, la mia domanda è: quali sono i metodi principali per importare dei file XML all'interno di un file XHTML?

Ed in particolare: ho letto in qualche codice il tag <XML>, come funziona? E poi ho letto in un manuale che il tag <SCRIPT> possiede l'attributo obligatorio "type" che, tra gli altri, oltre al comune valore "text/javascript" può avere anche quello di "text/xml"... E' vero? E se si, come funziona tutto ciò? E' un metodo per importare in un file dei fogli XML? E quale dei due è migliore: XML o SCRIPT?

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Mi sa che hai letto piu' che altro a caso.
    Sarebbe meglio tu capissi prima cos'e' che vuoi sapere...

perchè mai dovresti importare XML nell'XHTML ?
    www.gext.it

Utente di HTML.it
    Ti assicuro che non ho letto a caso, ma al contrario con estrema attenzione... Cmq... Quello che mi premeva sapere è se utilizando il target script associato all'attributo type='text/xml' (es: <SCRIPT type='text/xml' src='nomeFile.xml'></script> ) posso richiamare nella pagina un file XML da leggere poi con il DOM come farei con il tag XML... Spero di essere stato più chiaro ora...

X tarini invece... Mi serve per poterne poi estrarre i dati da elaborare nella pagina con JavaScript...

credo che il file xml devo "leggerlo" tramite un oggetto XmlHttpRequest e non includerlo "fisicamente" nel xhtml....
    www.gext.it

Utente di HTML.it
    Si, se il file cambia col passare del tempo, ad esempio se lo uso per passare i dati di una chat si... Ma altrimenti ci sono altri sistemi... ed esempio:

http://www.lukeonweb.net/9.asp

ho scoperto una cosa nuova.... chiedo perdono
    www.gext.it

Utente di HTML.it
    Ah ah ah

Permessi di invio