Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

aiuto su maschere e trasparenze

Ciao,
    sto cercando di realizzare un'animazione ma non riesco a capire come posso ottenere l'effetto che desidero.
    Ho fatto questa animazione: Animazione
    1- La prima immagine della casa compare dallo sfondo bianco grazie a tanti rettangoli che passano da essere bianchi ad essere trasparenti.
    2- la seconda immagine appare circa nello stesso modo della prima, grazie a tanti rettangoli, ma stavolta ho usato una maschera per ottenere l'effetto.

Quello che mi piacerebbe ottenere, è che la seconda immagine appaia sì con i rettangoli, ma che i rettangoli all'inizio siano trasparenti (come avviene quando appare la prima casa) in modo da ottenere un effetto di fusione/dissolvenza più elegante.

Qualcuno sa darmi qualche dritta su come si fa?

Volendo posso inviare anche il file .fla

Grazie mille.

posta anke il sorgente

Niente sorgente??

va bè allora prima di tutto

nell'ultimo layer dove ce la prima casa, falla vedere fino al fotogramma 20

metti sfondo bianco al tuo swf

ci siamo quasi

ora vediamo la sfumatura

U Là Là Là >>>>>>>>>>>> CLICCAMI

ho fatto un monologo :master:

se ti serve il .fla dammi una mail

Ciao Julius,
    grazie per i tuoi suggerimenti ma temo di non essermi spiegata.
    Ho visto il tuo esempio e, se non sbaglio, quello che hai fatto è di ripetere la stessa animazione che c'è tra la prima e la seconda immagine (ovvero tra lo sfondo bianco e la prima casa) nella seconda e la terza (ovvero tra la prima e la seconda casa) ma invece di andare da destra a sinistra, va da sinistra a destra.

Quello che vorrei è che quando l'animazione passa da una casa all'altra, le due immagini si "fondano" come nell'esempio che ho postato ma, in più, la fusione avvenga con dei rettangoli che sfumano da un'immagine all'altra senza tornare ad avere lo sfondo bianco di mezzo che deve apparire solo all'inizio dell'animazione.

Vuoi che posti il .fla?

Originariamente inviato da monica751
    Ciao Julius,
    grazie per i tuoi suggerimenti ma temo di non essermi spiegata.
    Ho visto il tuo esempio e, se non sbaglio, quello che hai fatto è di ripetere la stessa animazione che c'è tra la prima e la seconda immagine (ovvero tra lo sfondo bianco e la prima casa) nella seconda e la terza (ovvero tra la prima e la seconda casa) ma invece di andare da destra a sinistra, va da sinistra a destra.

Quello che vorrei è che quando l'animazione passa da una casa all'altra, le due immagini si "fondano" come nell'esempio che ho postato ma, in più, la fusione avvenga con dei rettangoli che sfumano da un'immagine all'altra senza tornare ad avere lo sfondo bianco di mezzo che deve apparire solo all'inizio dell'animazione.

Vuoi che posti il .fla?

si in effeti ora ho capito... :quote:

non ho bisogno del .fla cmq postalo per gli altri

Ciao Julius,
    grazie mille comunque, troppo gentile.
    Una domanda: come hai fatto a prendere il mio file .swf e a modificarlo? Esiste un qualche trucchetto che non conosco?

Permessi di invio