Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Leggere il nome di una tabella

Ciao,
    esiste un modo per recuperare i nomi delle tabelle presenti in un database mysql?
    Non sono riuscito a trovare niente.. per access si... ma su mysql ho qualche problema!

Se qualcuno mi da una dritta gliene sarei grato

P.s. se c'è anche un modo per recuperare i nomi dei database ancora meglio

Grazie

Sul nome delle tabelle devi vedere come si chiama la tabella di sistema che contiene l'elenco delle tabelle create dall'utente.
    Per l'elenco dei database non credo che sia tanto fattibile, perchè nella stringa di connessione si definisce il database al quale connettersi e fuori da quel contesto non credo che ci si possa andare.

Originariamente inviato da Mems
    Sul nome delle tabelle devi vedere come si chiama la tabella di sistema che contiene l'elenco delle tabelle create dall'utente.
    Mmmm... questo non l'ho capito ^^

Per l'elenco dei database non credo che sia tanto fattibile, perchè nella stringa di connessione si definisce il database al quale connettersi e fuori da quel contesto non credo che ci si possa andare.
    Giusto! Hai ragione!
    Non ci avevo pensato ^^

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d

Re: Leggere il nome di una tabella

Originariamente inviato da maxolino

Non sono riuscito a trovare niente.. per access si... ma su mysql ho qualche problema!
    come ci riesci per access? Accedi alle tabelle di sistema nascoste?

Re: Re: Leggere il nome di una tabella

Originariamente inviato da Lak3d
    come ci riesci per access? Accedi alle tabelle di sistema nascoste?
    Ti parlo di una cosa che ho fatto in un paio di giorni più di sei mesi fa.. quindi mi ricordo ben poco..

Cmq sfruttando l'upload di baol mi sono fatto un navigatore di cartelle via porta 80, con la possibilità di caricare e cancellare file, quindi una sorda di fpt, e ho poi aggiunto la possibilità di aprire il database e di mostrare il contenuto delle cartelle, con a sua volta la possibilità di modificare i dati presenti nelle tabelle e di aggiungerne di nuovi.

Poi l'ho lasciato lì in sospeso.. non si possono creare cartelle... se fai l'upload in una cartelle senza permesso in scrittura da errore.... Insomma... è molto spartano

Permessi di invio