Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 4cromia in pdf

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    1

    4cromia in pdf

    E' possibile che pur avendo i testi in nero in un file di freehand, passando poi il file nel distiller, mi converta anche i testi in quadricromia?

    Non mi era mai successo, ieri prima volta che il service degli impianti m'ha tirato sta menata...
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  2. #2
    Io Freehand non lo conosco, ma una volta mi è capitato una cosa simile con Illustrator: io lavoravo scegliendo colori in CMYK dalla palette, ma non mi ero accorto che il file era impostato come RGB. Il PDF mi risultava in RGB e i colori venivano adattati di conseguenza. Prova a vedere se è successa la stessa cosa anche a te.

    Un'altra soluzione potrebbe essere che invece il tuo PDF è perfetto, ma qualche furbone l'ha prima passato dentro Photoshop che lo ha quindi rasterizzato: a me è capitato su Photoshop 7, che in alcuni casi i PDF venivano rasterizzati in maniera tale che i neri risultavano scomposti sui 4 canali, anche se erano stati fatti alll'origine sul solo nero.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719

    Re: 4cromia in pdf

    Originariamente inviato da FalcoBS
    E' possibile che pur avendo i testi in nero in un file di freehand, passando poi il file nel distiller, mi converta anche i testi in quadricromia?

    Non mi era mai successo, ieri prima volta che il service degli impianti m'ha tirato sta menata...
    non ti do la certezza assoluta ma credo proprio sia colpa di Distiller

    ho avuto modi di dare un'occhiata per curiosità al distiller è subito mi è saltato all'occhio questo particolra come anche il fatto che se attribuisco la sovrastampa di un'oggetto in freehand passandolo in distiller se lo reinterpreta a modo suo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.