Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine

il punto (.) nelle query di google

ho visto che in alcune query google si usa il punto (.). Per esempio in alcune tecniche di google hacking è un classico la query:

intitle:index.of

ma a che serve sto punto? fa tipo da connettore tra le due parole "index" ed "of". è un alias dello spazio bianco? ma allora non era lo stesso fare

allintitle: index of

?????????????????

ciao

. e - sono spesso considerati come spazi bianchi da google

su alcune query ho notato che cercare nome.cognome è identico di fare "nome cognome", quasi che il punto sia un AND nella ricerca

quindi, visto e considerato che che l'operatore intitle: prende una sola parola, l'uso del punto è un modo per concatenare due parole (la seconda verrebbe senno esclusa). Esempio:

intitle:cani.dalmata [cerca tutte le pagine che contengono la frase "cani dalmata" nel titolo]
    intitle:cani dalmata [cerca tutte le pagine che contengono la parola "cani" nel titolo (eventualmente assieme ad altre parole) e che contengono la parola "dalmata" nel testo]

intitle:"cani dalmata" => cerca la frase esatta nel titolo

intitle:cani dalmata => le trova anche in ordine inverso o sparso nel titolo

intitle:cani.dalmata => lo considera equivalente al primo

dalmata intitle:cani dovrebbe cercare dalmata nel sito e cani nel titolo

mi aspettavo fosse così ... volevo solo conferma. spero tu sia certo di quello che dici? hai appreso da fonti attendibili? ;-)

ciao

sicuro.

cmq non essendo matematica nucleare basta che apri google e provi... non è richiesta una laurea

Permessi di invio