Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

provenienza link protetta

vorrei sapere come fare a nascondere la provenienza.

Ovvero quando clicco in un link di un mio sito personale ad esempio, e quel link mi porterà in un sito
    quel sito avrà registrata la provenienza ovvero il link del mio sito personale.

Come fare perchè non venga segnalata la provenienza?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    devi usare un software/estensione del browser che mascheri il REFERER... in ogni caso è una cosa che dipende unicamente dal browser. Non c'è nulla che tu possa fare nell'architettura del sito per mascherare il referer.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    grazie della risposta

comunque un mio amico mi ha segnalato questo , vedo se effettivamente funziona http://anonym.to/

beh.. in quel caso il sito fa da "browser" per il link destinazione e non manda il referer.
    In realtà prima probabilmentre ho detto una stupidaggine... usando una programmazione lato server sul proprio sito è sicuramente possibile riprodurre la tecnica senza usare servizi esterni.

Ma per questo direi che su HTML/XHTML siamo OT.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

eureka!

Come crollano alcune certezze...

Incuriosito ho fatto un po' di esperimenti analizzando anche il codice e gli header inviati dal sito che mi hai indicato....

Ebbene ho scoperto che un redirect fatto via HTML tramite la direttiva HTTP-EQUIV="refresh" non propaga i REFERER!!! Al contrario di un normale redirect lato server fatto per esempio con PHP.

Questo comportamento dipende sicuramente dai browser.. io l'ho testato con firefox 1.5.0.8 e con IE6sp1.

Se qualcuno vuole provare ho creato una pagina di test:
    http://habanero.altervista.org/reftest/index.php
    Sarebbe interessante sapere se anche gli altri browser si comportano allo stesso modo.
    Trovate tre link, il primo è un link diretto e mostra rempre il referer, il secondo è un redirect con HTTP-EQUIV che non mostra il referer e il terzo è un semplice redirect php che invece lo propaga.

Per il redirect HTTP-EQUIV basta che sul tuo sito crei una pagina del tipo:

codice:
    <html>
      <head>
      <META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="0; URL=http://www.example.com/">
      </head>
    </html>
    Lo "0;" prima dell'URL indica il numero di secondi che la pagina deve attendere prima del redirect (in questo caso 0 secondi). Se vuoi visualizzare una pagina prima del redirect vero e proprio puoi porre un valore maggiore di 0.

I link del tuo sito che vogliono puntare su http://www.example.com/ dovranno linkare la pagina descritta sopra.

Se hai molti link esterni la cosa diventa decisamente scomoda poiche dovresti avere una pagina di redirect per ogni link. In questo caso sarebbe utile sfruttare potenzialità lato server per creare una unica pagina di redirect dinamica.
    Ed es in PHP:

Codice PHP:
    <html>
      <head>
      <META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="0; URL=<?=$_GET['url'?>">
      </head>
    </html>
    se questa pagina la chiami redirect.php, basterà invocare il link con

redirect.php?url=http://www.example.com/
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    grazie mille!!!!!!!!!!!!

solo per curiosità personale...

perchè vuoi nascondere il referer?
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    ho fatto un sito personale. Con i miei "ricordi" cibernetici
    tutti i siti e i blog delle persone che ho frequentato, con cui ho parlato ecc.

Mi scoccia se qualcuno viene a mettere il naso (dato che con un semplice account shinystat possono vederlo)

Permessi di invio