Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

incompatibilità con ie

Mi sono scontrato con un problema di contabilità con ie... ovvero se il sito lo apro con firefox tutto perfetto...lo apro con ie tutta una parte del sito sparisce in fondo!purtroppo il css non è una mia creazione e tra l'altro è davvero lungo...volevo sapere c'è un modo per capire qualc'è il tag che explorer non interpreta correttamente!?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Benvenuto nel forum

difficile tentare di darti una risposta se non vediamo ne il css ne la pagina in questione.
    Inoltre presta attenzione ai titoli troppo generici che dai alle discussioni (altrimenti rischi di non avere risposte), per cui leggi il regolamento del forum (in evidenza)

Ritornando al problema, puoi fornire un link? Di solito questo problema si verifica principalmente per tre cause

1) una gestione errata del box model da parte di IE: in questo caso devi verificare che il doctype di pagina non faccia entrare il browser in quirk mode

2) Dimensioni errate: devi controllare se alcuni box non sono sovradimensionati rispetto ai box padri

3) l'errore di IE dei margini raddoppiati in presenza di blocchi flottati: si verifica se il blocco che va a capo è flottato e ha anche dei margini dx e/o sx maggiore di zero?

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

hai ragione se ti può essere utile ti posto il codice html...il link non te lo posso dare perchè per ora non è online è su un server g5 a lavoro...ma posso postare sia l'html della pagina che magari il css...ditemi voi!

Ho fatto mettere online il sito lo potete trovare www.sportevai.it come potete vedere con firefox la visualizzazione è corretta!mentre con ie...si incasina tutto!

Up..per favore...se qualcuno è in grado di darmi una mano gle ne sarei molto riconoscente!

Utente di HTML.it
    Tu dici che in FF si vede bene, ma io vedo spostato sotto anche in FF.

Devi scegliere se forzare a farci stare tutto (anche a costo di inserire lo scroll orizzontale), oppure se usare un tipo di layout diverso.
    Nel primo caso devi definire un min-width per il contenitore (con l'hack per IE), nel secondo devi scegliere un layout fluido (vedi fra i link utili per alcuni esempi).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

hai ragioni mich_ mi sono accorto che anche in FF con risoluzioni basse cade tutto anche in firefox...purtroppo non posso cambiare il layout perchè il sito è un lavoro che ho ereditato...e devo modificare...potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta la prima possibilità :definire un min-width per il contenitore (con l'hack per IE) e come posso implementarlo?
    grazie per la disponibilità!

Utente di HTML.it
    body {
    text-align: center;
    }
    #contenitore {
    width: auto !important;
    width: XXXpx;
    min-width: XXXpx;
    margin: 0 auto;
    text-align: left;
    }
    dove XXX e` la larghezza minima che vuoi.
    contenitore si riferisce al blocco (<div>) che contiene tutto il tuo sito.

Ho inserito anche la centratura del container (in IE e negli altri), che forse hai gia`, magari con qualche differenza.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ho fatto come hai detto....ma il risultato sembra non cambiare!

Permessi di invio