Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Finalmente ho preso una decisione chiara: Torno al 56k, ADSL ADDIO !

Dopo mesi di disservizi alla mia linea ADSL ho deciso:
    Stacco tutto.
    Ho chiamato ora il 187 per disdire la linea.
    Adsl addio, torno alla più veloce 56k.
    Penso di fare la flat teleconomy internet. (12 euro/mese)
    Sapete cosa mi da più fastidio di tutta questa storia ?
    Che quando si chiama il 187 per segnalare il guasto della linea lenta oltre alla presa in giro dell'operatore incompetente che ti racconta frottole, c'è anche una simpatica vocina che nell'attesa di parlare con un operatore ti dice anche:
    "Da oggi con alice adsl si può navigare ad altissima velocita'"
    MA VAFF !
    Chiamate il gabibbo !

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Sei il primo che sento tornare indietro

se fossi in te farei una linea no Telecom di qualche ISP tipo NGI, SIADSL o altri oppure Fastweb se sei coperto
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Fastweb avrebbe lo stesso problema essendo in woosales con telecom.
    Si l'alternativa sarebbe un altro operatore che mi porti in casa una sua linea indipendente da telecom.
    Ma chi lo fa? e a che prezzi?

beh se è per questo tutti dipendeno da Telecom solo chi ha una rete propia no es; tiscali,wind, fastweb, visto che ci sono in giro tipo ngi,siadsl,superadsl,cheapnet,ecc il costo di un doppino aggiuntivo è di circa 100 € poi dipende dal isp.Ho alice 20 mb per il momento va bene poi in futuro vedrò , prova a darci un occhio a questo isp www.aemcom.net
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Fasteweb come ho detto mi darebbe la 2mbit adsl che praticamente utilizzo ora.
    Cambia la ditta ma rimane lo stesso cavo, anzi stessa centrale telecom.
    il cavo (l'ultimo miglio) di per se non avrebbe problemi, i parametri di attenuazione e margine sono buoni)
    Dovrei sentire questa NGI.
    Ma nessuno di queste ngi,siadsl,superadsl,cheapnet,ecc offrono un periodo di prova?
    Vorrei vedere se effettivamente sono in grado di darmi almeno un mega.

io ho usato spesso il modem 56k anche recentemente ed in particolare con Teleconomy, non pensare di navigare senza problemi, la linea si disconnette in continuazione, la velocità è scarsa e come se non bastasse non hai il "server" smpt per la posta in uscita, quindi per mandare e-mail devi utilizzare il web e non outlook.... quest'ultimo problema tuttavia lo puoi aggirare utilizzando come server per la posta in uscita quello di Aruba che "quasi" sempre funziona.
    La 56K dovrebbe andare a circa 7KByte al sec ma difficilmente io ho raggiunto i 3.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Graziano
    il cavo (l'ultimo miglio) di per se non avrebbe problemi, i parametri di attenuazione e margine sono buoni)
    Ma nessuno di queste ngi,siadsl,superadsl,cheapnet,ecc offrono un periodo di prova?
    NGI offre un periodo di prova di 3 mesi, gli altri non so.
    http://www.ngi.it/F5/
    Ti conviene provare la loro adsl sulla linea che già hai, perche una nuova attivazione (un nuovo doppino) con loro costa e caro: 190 euro + iva
    Ciao

Utente di HTML.it
    Attenti che i problemi sono generalizzati: sia alice che tutte le adsl in wholesale e sono a macchia di leopardo (il tuo vicino di casa potrebbe andare bene mentre tu non vai per nulla)

E' probabile che il tutto sia causato da le schifezze che stà combinando telecozze e, si spera, prima o poi dovrà sistemare.

Per chi non naviga per nulla sia in toto che in certi orari il 56k non credo che risolva: arrivi in centrale (la stessa) e vieni convertito in pacchetti atm e girato sugli stessi trunk di collegamento delle adsl marcie: accomodatevi!

So di essere un po' drastico ma, sinceramente, non posso che dire che chi ha la linea che va male non ha altra scelta che tenersela: grazie telecozze e soprattutto grazie a chi ha lasciato che telecozze avesse mano libera nel seguire questa policy.
    /GePP

Originariamente inviato da Graziano
    Fai così: prova Aruba per 3 mesi (il minimo consentito), e vedi come ti va.
    Con la 640 pagherai 58 euro e se sei soddisfatto proroghji di mese in mese.
    Comodo no?
    Se ti trovi bene pui passare all 1280 (a 29 e passa al mese).

Permessi di invio