Salve ragazzi,
ho l'oggetto request dalla quale prendo tutti gli elementi di un form...se voglio settare un campo del form a un valore xxx come posso fare?
Il valore xxx dalla jsp lo devo prendere con request.getParameter
Salve ragazzi,
ho l'oggetto request dalla quale prendo tutti gli elementi di un form...se voglio settare un campo del form a un valore xxx come posso fare?
Il valore xxx dalla jsp lo devo prendere con request.getParameter
Per esempio:
codice:<input type="text" value="<% //valore atteso %>" name="nomeTextField" />
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
credo che tu debba settarlo direttamente nella jsp, inserendo del codice stile "<% ... %>"o un tag jstl tipo <cut value="..." />.
es:
questo ti assegna come "value" del tuo input hidden il valore della variabile chiamata "pippo", ch puo' essere presente nella pagina, in request o in session (in questo caso, siccome nessuno scope e' specificato esplicitamente, la ricerca avviene prima nella pagina, poi in request e infine in session)codice:<input type="hidden" name="blabla" value="<c:out value="${pippo}"/>">
Il tutto a meno che tu stia usando un framework MVC tipo la parte web di spring o struts, nel cui caso hai altri metodi piu' eleganti per gestire la cosa
come leggo il valore atteso?
nn lo leggo se uso request.getParameter (NomeCampo)
se non è stato fatto il submit del form, difficilmente avrai valori (Salvo quelli in querystring) da prendere con request.getParameter(nomeCampo);
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"