Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Scroll Orizzontale

Utente di HTML.it

Scroll Orizzontale

ciao

ho impaginato delle pagine con tabelle e css
    vorrei che ci fosse uno scroll orizzontale, come in questa pagina.
    http://www.thehorizontalway.com/
    (!!! non intendo le frecce che permettono di andare a vanti e indietro ma la barra vera e propria del browser in basso-)

non riesco a capire come poterlo fare
    grassie

Avere la barra di scorrimento in basso è molto semplice: prova a inserire nella pagina in questione una "TABLE" o (meglio ancora) una "DIV" di larghezza, ad esempio, 5000pixel. Vedrai che la barra orizzontale apparirà immediatamente...
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.

Glamour Generation: enjoy your nightlife

Utente di HTML.it
    ciao
    la mia pagina ha già una tabella larga + di 500 px il problema e' che non mi mette la barra e mi ridimensiona i diversi div invece dovrebbe funzionare esattamente cosi'
    http://www.bluevertigo.com.ar/bluevertigo.htm

Utente di HTML.it
    Guarda....io sono un pivellino e capisco poco di web....ma creando il mio sito con le tabelle e i css mi è capitato un problema simile, solo che con la barra verticale!

Praticamente avevo creato il div come mi avevano spiegato QUI' ma non funzionava......in pratica usando le tabelle l'impaginazione era piena di celle mentre me ne serviva una unica per per poter usare quel tipo di div con lo scrolling: auto!
    Con frontpage ho unito la cella più esterna con l'"unisci celle" e da quel momento il div ha funzionato perfettamente!

Magari non mi sono spiegato.....ma prova.....tanto costa poco!

Shecort, potresti provare a scaricarti il template fornito da 'The Horizontal Way':

http://www.thehorizontalway.com/down...mplate_0.3.zip

Lì la larghezza del body viene settata tramite CSS a 3250px.
    "Se vuoi far ridere dio, raccontagli i tuoi progetti" (Woody Allen)

Utente di HTML.it
    ciao e grazie
    in effeti settando il body a 3000 mi mette la scroll giusta mi rimane pero' un altro problema che non mi tine fissa la dimensione dei td ma me li allarga molto avete qualhe suggertimento??
    grasssie

Potresti (o meglio, dovresti ) usare CSS anche per il resto del layout, eliminando la tabella.
    Immagino che la tua pagina orizzontale contenga vari box corrispondenti a diverse sezioni della pagina, disposti uno di fianco all'altro: all'interno del body potresti creare un div con id "content, ed inserire al suo interno vari div con classe "section", uno per ogni sezione della pagina.
    Per questi div dovresti settare la larghezza e l'altezza fissi (in px), e un "float: left", attraverso il quale verranno affiancati uno all'altro ad una distanza che regolerai con il margin destro o sinistro.
    "Se vuoi far ridere dio, raccontagli i tuoi progetti" (Woody Allen)

Permessi di invio