Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: invio automatico form

invio automatico form

Ciao a tutti...
    non so se questa sezione possa andare bene per l'argomento, comunque ecco il mio problema:
    ho un form di contatto con l'invio del messaggio realizzato in asp, da un pò di tempo a questa parte hanno cominciato ad arrivare dei moduli compilati automaticamente con lo stesso valore su tutti i campi, ho pensato di modificare il nome della pagina in modo che questa non rispondesse più allo stesso indirizzo e per qualche tempo hanno smesso di arrivare... ora però tutto è ricominciato!!
    Cosa posso fare? Qualcuno ha già avuto problemi simili?

Grazie...
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Non è sufficiente sul form il controllo della compilazione dei campi (controllo facilmente aggirabile sia lato client che lato server); potresti provare ad implementare il tuo form con un sistema CAPCHTA (ma neanche questo è sicuro al 100%, ma almeno è un deterrente).

Oggi un form senza controlli (lato server o lato client) o non integrato con un sistema CAPCHTA è un form destinato ad essere il "divertimento" di tanti balordi buontemponi che navigano in rete... agisci di conseguenza...

Cerca sul forum per CAPCHTA, ne abbiamo già parlato oppure consulta qui:

http://www.tipstricks.org/

i controlli ci sono con un javascript lato client che verifica la compilazione dei campi ma credo che questi vengano aggirati in quanto tutti i campi sono compilati tranne quelli con menu a tendina dove ci sarebbe comunque il controllo che una voce sia selezionata invece risultano vuoti.
    Al sistema CAPTCHA ci avevo pensato anc'io ma solitamente questo non viene mai utilizzato in semplici moduli di contatto qundi mi sembrava una misura eccessiva per questo tipo di form... Del resto su circa 200 siti il problema si è presentato solo su 5 o 6...

Cosa ne pensate?
    il futuro è quello di inserire l'immagine CAPTCHA su ogni tipo di form?

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Originariamente inviato da diwla
    il futuro è quello di inserire l'immagine CAPTCHA su ogni tipo di form?
    Siamo già nel futuro, attrezzati!

grazie per la gentilezza...
    comunque il tuo consiglio è quello di integrare questo sistema in qualsiasi tipo di form? direi di sì! quello che mi lascia qualche dubbio è il perchè anche alcuni grandi nomi non lo abbiano ancora fatto... c'è un'altra soluzione o non ci sono ancora arrivati?

alcuni esempi:
    AdMaiora: http://www.admaiora.com/it/internal....2%2D50%2D51%2D
    Pagine gialle: http://www.paginegialle.it/pg/offert...i/contatta.cgi

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Originariamente inviato da diwla
    grazie per la gentilezza...
    comunque il tuo consiglio è quello di integrare questo sistema in qualsiasi tipo di form? direi di sì! quello che mi lascia qualche dubbio è il perchè anche alcuni grandi nomi non lo abbiano ancora fatto... c'è un'altra soluzione o non ci sono ancora arrivati?

alcuni esempi:
    AdMaiora: http://www.admaiora.com/it/internal....2%2D50%2D51%2D
    Pagine gialle: http://www.paginegialle.it/pg/offert...i/contatta.cgi
    Probabilmente hanno trovato un'altra soluzione (ma non credo, Fraude confortami...)...

Parli di grandi nomi che non l'hanno fatto... hai provato mai a registrarti a yahoo, oppure ad infinito, oppure a hotmail, oppure ad entrare nella chat di terra.com ???
    Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli

in effetti sui moduli di registrazione ci sono quasi sempre, è sui semplici moduli di contatto che non sono abituato a vederli, anche se ad esempio ho notato che su quello di html.it in effetti c'è...
    Mi piacerebbe evitare agli utenti che cercano di contattare un'azienda tramite form questo fastidio (anche se piccolo) e non vorrei che questo potesse in qualche modo inibire alcuni utenti facendo perdere contatti. VVoVe:
    In ogni caso se nessuno sostiene qualcosa di diverso e tutti sono d'accordo che questa è la strada per evitare problemi credo che tutti quelli che fanno web adotteranno il sistema, quindi nel giro di breve anche gli utenti si abitueranno a questo passaggio.

Mi piacerebbe sentire un maggior numero di opinioni, in ogni caso intanto vi rigrazio di avermi dato le vostre...

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    La mia opinione (in attesa di altre soluzioni se esistono ed anche di altre opinioni) è utilizzare CAPCHTA.
    Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli

Permessi di invio