Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[c#] Lista eventi di un controllo

Ciao a tutti!
    Scusate la domanda forse per voi sarà scontato e anche banale, ma io sono alle prime armi con visual studio 2005...
    Come faccio a vedere gli eventi che ha a disposizione un controllo?
    Ad esempio se ho un button come faccio a vedere tutti i suoi eventi e i parametri che devo passargli?
    Grazie mille!!

Con il visualizzatore oggetti o con l'IntelliSense; gli eventi sono quelli con l'iconcina di un fulmine.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie... ma forse mi sono espressa male, faccio un esempio
    ho una form in cui ho aggiunto un controllo panel, al doppio click sul controllo si attiva l'evento:

private void panel1_Paint(object sender, PaintEventArgs e) sul file form1.cs

e proprio qui dentro che non so come aggiungere un altro evento, se oltre al paint voglio implementare un altro evento come faccio a vedere la sua definizione?

Spostati nella region "Codice generato da progettazione Windows Forms", quindi nella sezione specifica del controllo cui vuoi aggiungere l'evento. Lì digita il nome di controllo ed evento (ad esempio, Button1.Click) seguito da += e premi TAB due volte.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ok, fatto!
    Grazie mille!!!
    Provenendo da vb6 non sapevo da dove iniziare..

Originariamente inviato da MItaly
    Spostati nella region "Codice generato da progettazione Windows Forms", quindi nella sezione specifica del controllo cui vuoi aggiungere l'evento. Lì digita il nome di controllo ed evento (ad esempio, Button1.Click) seguito da += e premi TAB due volte.

O ancora più semplicemente, apri la finestra di design, seleziona l'oggetto a cui vuoi 'attaccare' l'evento, posizionati sulle Properties (proprietà, in basso a destra), clicca sull'icona con il fulmine e così vedrai comparire tutti gli eventi (associati e non) del controllo. Ora se vuoi creare automaticamente il gestore (il metodo all'interno del codice), fai doppio click sull'evento che ti serve.

ciao

(potenza di Visual Studio )

mauri
    ,.:°°:..:°°:..
    .: Slack 9.0 - 2.4.20 :.
    - DIFENSORE DI CIO' CHE C'E' DI BUONO DI WINDOWS -

Permessi di invio