Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[vb6.0] Controllo dell ambiente grafico di windows

salve a tutti vorrei creare un programma che mi dia il controllo completo del ambiente grafico di windows in particolare vorrei con un command rigirare lo schermo orizzontalmente o verticalmente a seconda del command che premo un command per ripristinare la rotazione dello schermo

ad esempio command 1 = ruota di 90 gradi orizzontalmente
    command 2 = ruota di 90 gradi verticalmente
    command 3 = ripristina tutto come predefinito

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Questo non lo puoi proprio fare cosi' come pensi tu ... non puoi prendere nessun "controllo" di Windows con VB ...

Semmai potresti interfacciarti con il driver della scheda video per farlo, ammesso che questo lo possa fare (alcuni lo permettono perche' lavorano in hardware con il segnale video) ...

Ma farlo in VB sarebbe controindicato e di sicuro dipende moltissimo dal tipo di driver video ... di solito le informazioni per interfacciarsi al driver video non sono tantissime e dipendono da cio' che fornisce il costruttore ...

Ma poi ... perche' tutto cio' ???

Utente di HTML.it
    un programma che risponde ad un ciruito a distanza coillegato alla seriale e questa infine interfacciata col programma il comando a diastanza lo do con un telecomando cosi nel negozio a seconda della necessita cambio il verso di rotazionne degli effetti sullo schermo che usiamo per l'esposizione

nussun medoto anche per cambiare risoluzione e colori

Puoi sia ruotare l'immagine sullo schermo che cambiare risoluzione tramite le API ChangeDisplaySettings (per lo schermo primario) o ChangeDisplaySettingsEx (per qualunque schermo).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da nandoar
    un programma che risponde ad un ciruito a distanza coillegato alla seriale e questa infine interfacciata col programma il comando a diastanza lo do con un telecomando cosi nel negozio a seconda della necessita cambio il verso di rotazionne degli effetti sullo schermo che usiamo per l'esposizione
    Ah...... io pensavo fosse sempre il solito trojan...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da MItaly
    Puoi sia ruotare l'immagine sullo schermo che cambiare risoluzione tramite le API ChangeDisplaySettings (per lo schermo primario) o ChangeDisplaySettingsEx (per qualunque schermo).
    Sei sicuro che la rotazione non funzioni solamente su Windows CE / Mobile Edition ?

Utente di HTML.it
    quel progetto è ormai archiviato da tempo mi sto dedicando a cose meno distruttive come ad esempio dato la mia fraccomodita alla cosa che amo l'elettronica sn abbastanza bravp e combino entrambe le cose mitaly cmq mi passi un po di codice se si puo fare grazie

Originariamente inviato da oregon
    Sei sicuro che la rotazione non funzioni solamente su Windows CE / Mobile Edition ?
    Cito MSDN:
    dalla documentazione della struttura DEVMODE

dmDisplayOrientation
    Windows XP: For display devices only, the orientation at which images should be presented. If DM_DISPLAYORIENTATION is not set, this member must be zero. If DM_DISPLAYORIENTATION is set, this member must be one of the following values:
    DMDO_DEFAULT The display orientation is the natural orientation of the display device; it should be used as the default.
    DMDO_90 The display orientation is rotated 90 degrees (measured clockwise) from DMDO_DEFAULT.
    DMDO_180 The display orientation is rotated 180 degrees (measured clockwise) from DMDO_DEFAULT.
    DMDO_270 The display orientation is rotated 270 degrees (measured clockwise) from DMDO_DEFAULT.

To deterimine whether the display orientation is portrait or landscape orientation, check the ratio of dmPelsWidth to dmPelsHeight.
    (è vero però che inizialmente ho trovato l'API in questione in un articolo di MSDN che si applicava a Windows CE/Mobile Edition ).
    Originariamente inviato da nandoar
    quel progetto è ormai archiviato da tempo
    Nel giro di due ore crei e archivi progetti?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    due ore??? caso mai due mesi e poi programmo qualsiasi cosa mi passa per la testa

ad esempio adesso ho convertito delle cose per xp e delle chiavi di registro

@MItaly ...

Ma l'hai provato ... ? Il mio sistema se ne infischia ... penso sia un problema di driver di video ...

Permessi di invio