Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Directory ne vale la pena? Se si quali?

Salve a tutti,
    Come da titolo torno a rifarmi questa domanda poiché dopo essermi iscritto a numerose directory non ho notato un aumento di visitatori ed avevo il sito pieno di link di ritorno perciò a che scopo inserire i propri siti nelle directory se non in quelle importanti tipo Dmoz,yahoo ecc...? Oppure ne vale la pena? Voi che ne dite?
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

che i mdr ci mettono tempo a dare importanza ai bl

Originariamente inviato da xnavigator
    che i mdr ci mettono tempo a dare importanza ai bl
    Ok ma quanto tempo secondo te? 6 mesi? perchè io ho aspettato più o meno quel tempo...

Vorrei il parere di altri sulla qualità delle directory cioè il fulcro della mia domanda non era il tempo ma quali directory prendere in considerazione e perchè.

Se qualcuno può rispondermi grazie.
    Assistenzafree

C'è directory e directory, pagina e pagina in cui c'è il link, numero di link nella pagina, pr della pagina, importanza della directory.
    Le più importanti come tutti sanno sono (a livello internazionale)

Yahoo
    Dmoz
    GoGuides
    Business
    Joeant
    Msn
    Gimpsy
    .....

Valuta:

1) Pr della pagina
    2) prezzo
    3) Link nella pagina (meno è meglio )
    4) url della pagina (statica o dinamica)
    5) Alexa ranking della directory
    6) durata del link nella directory
    eccetera....

Consiglio di non fare scambio link con directory
    Consiglio prima di spendere soldi in directory che costano meno...
    (opinioni personali)

Re: Directory ne vale la pena? Se si quali?

Originariamente inviato da Massmino
    ed avevo il sito pieno di link di ritorno
    Ci sono moltissime directory che non richiedono il link di ritorno, solo quelle italiane saranno almeno un centinaio.
    Guarda per esempio questa lista
    http://www.darfil.com/promozione-sit...di-ricerca.php

Scarta quelle che pretendono lo scambio link, scarta quelle di dubbia qualità o che non offrono una sezione idonea al tuo sito.
    Scegli un titolo appropriato e del testo molto tematizzato.
    Cerca di non inserire lo stesso testo su ogni directory.

Concordo con ppevans che se la sezione in cui devi inserire il sito ha pochi link ti passa più PR però è anche vero che essendo la sezione scelta a tema col tuo sito, se ci sono molti link la pagina sarà più tematizzata e anche questo inciderà in maniera positiva sull'indicizzazione ed il posizionamento.

Grazie raga delle risposte!

volevo chiedervi un ultima cosa nell'elenco ci sono più di 300 siti scartando il possibile ne rimangono cmq tanti più di 100 va bene lo stesso segnalarne così tanti o è considerato spamm?
    Assistenzafree

Originariamente inviato da Massmino
    Grazie raga delle risposte!

volevo chiedervi un ultima cosa nell'elenco ci sono più di 300 siti scartando il possibile ne rimangono cmq tanti più di 100 va bene lo stesso segnalarne così tanti o è considerato spamm?
    basta che ne segnali un po' alla volta
    Mettiti a pensare come un motore di ricerca: "100 BL tutti oggi... spam!" Mentre se oggi ne metti 5-6, domani 3, dopodomani 10, il giorno dopo nemmeno uno,... non so se ho reso l'idea

OK ma ritornando sempre alla domanda, alla fine di tutto questo inserimento secondo te avrò benefici rilevanti? Tipo + visitatori, + popolarità, aumento del pr?
    Assistenzafree

E senno cosa lo fai a fare?

E' ovvio che avrai dei vantaggi, dipende comunque sempre da quanti e quali backlinks avrai, eccetera....

tematizzazione

Cosa molto importante è non mettere il tuo sito in pagine che non centrano niente con il suo tema: cioè, se il tuo sito parla di macchine e ti fai linkare da un sito che riguarda le piscine vieni penalizzato.

Permessi di invio