Buongiorno a tutti!
C'è un modo per far apparire la mano come cursore passando sopra ad un movieclip? Naturalmente senza inserire gli eventi pulsante.
Ho un hitTest sull'evento onMouseMove.
Grazie.
Buongiorno a tutti!
C'è un modo per far apparire la mano come cursore passando sopra ad un movieclip? Naturalmente senza inserire gli eventi pulsante.
Grazie.
FaX
lo metti sul clip che ti fa da manina
codice:onClipEvent (load){ Mouse.hide(); } onClipEvent (mouseMove) { setProperty (this, _x, _root._xmouse); setProperty (this, _y, _root._ymouse); updateAfterEvent(mouseMove); }
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
Ciao
Scusami ma quelle azioni mi permettono solo di mostrare e nascondere il cursore.
Se il movieclip non ha eventi pulsante (rollOver, rollOut, ecc...), il cursose del mouse è la freccia; io non ho quegli eventi e non posso utilizzarli.
Quello che vorrei io è che il puntatore del mouse diventi manina, sopra ad un movieclip, senza che questi contenga pulsanti al suo interno e non lo sia lui stesso e non abbia eventi pulsante.
Non so se mi hai capito...
FaX
Soluzione rozza: e far vedere un mc a cursore a manina al posto di quello standard con un Mouse.hide ?Originariamente inviato da ilpiubello
Buongiorno a tutti!
Grazie.
Mò provo io![]()
Il re è nudo (cit).
Una roba così.
E' un modo di aggirare l'ostacolo, ma con i soliti sistemi, sul clip non funzia, ci vuole un pulsante.
Edit: ops, ho letto solo adesso il tuo secondo post![]()
puoi farci una funzioncina e metterla su un frame, o proprio il clip non deve avere alcun evento associato, non solo se è sull'istanza?
Mi sa che in questo caso non puoi.
Altro edit
Ho dimenticato un pezzo:
on (rollout){
_root.manina._visible=0;
Mouse.show();
}
![]()
Il re è nudo (cit).
dovrebbe bastare scivere
nomemc.useHandCursor=true;
ciao
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
Ti ringrazio nillio per la tua attenzione... ma pensavo esistesse un modo per richiamare proprio il cursore "mano".![]()
FaX
Già provato, è la prima cosa che ho fatto: sui movieclip non funzica, solo sui tastiOriginariamente inviato da enigma_79
dovrebbe bastare scivere
ciao
Che tra l'altro sui tasti di solito si usa il contrario
Comunque sui MC non mi caga![]()
Il re è nudo (cit).
Originariamente inviato da enigma_79
dovrebbe bastare scivere
ciao
Proprio adesso ho visto nelle references questa proprietà... ma mi sembra di aver capito che comunque deve esserci un evento di tipo pulsante altrimenti non funziona...![]()
FaX
Appunto...Originariamente inviato da nillio
Già provato, è la prima cosa che ho fatto: sui movieclip non funzica, solo sui tasti![]()
![]()
FaX