Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: "Ancore" con flash.

Utente di HTML.it

"Ancore" con flash.

Salve ragazzi vorrei capire come fare questa cosa.

Siccome ho un filmato alto 1600 px vorrei che cliccando su determinati pulsanti posti in alto al filmato stesso, il movie mi scorra e si posizioni ad una certa altezza "Y" del movie stesso.
    Solo che non ho la piu' pallida idea, di quale action script assegnare ai pulsanti in alto al movie. Si dovrebbe creare tipo un effetto "ancora" come in html. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Restando in attesa, vi saluto.

se vai su http://www.yassassin.it/ trovi un esempio di come fare le ancore in flash

Ciao

[edit] link corretto

Utente di HTML.it
    Quello di Yassasin è certamente interessante, ma io non intendo "ancore" su testo, ma ancore lungo un filmato. In quel caso vengono richiamati testi esterni. Io intendo proprio dentro lo stesso filmato, vorrei che cliccando dei bottoni posizionati in alto, mi facciano scorrere il filmato che e' lungo 1600 px, fino al punto in cui desidero. Penso sia una question di Y.

Resto in attesa e grazie

scusa ma avevo proprio preso un abbaglio

certo è una questione di mc._y

potresti fare una cosa

ancore_array = new Array(0, 150, 210, 500, 1600)

ora si tratta di capire se hai 5 pulsanti o se un pulsante che manda avanti per step

se hai 5 pulsanti

MovieClip.prototype,stepmovie=function(){

this.onPress=function(){
    mc._y = this.ID
    }
    }

for(I=0;I<5;I++){
    this["mc"+I].stepmovie()
    this["mc"+I].ID=I
    }
    cIAO

SCUSA NEL PROTOTYPE HO MESSO , INVECE SERVE IL PUNTO .

questa è una soluzione di prova se poi vuoi eseguire un arrivo al punto ancora con decelerazione
    ci risentiamo.

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per l'interessamento, sei gentilissimo, pero' visto che sono un po' acerbo in actionscript...ti spiego:

ho 5 pulsanti in alto al movie ---- che azioni devo dare ai pulsanti?

sul primo fotogramma devo mettere la seguente azione?
    ancore_array = new Array(0, 150, 210, 500, 1600)

Se saresti cosi' gentile da inviarmi un .fla di esempio, proprio semplice sarebbe l'ottimale, altrimenti se puoi riuscirmi a spiegare meglio come procedere, sarei contentissimo. Scusami, ma come ti ripeto sono proprio un po' acerbo di action script.

Resto in attesa.

Utente di HTML.it
    Forse mi sono spiegato male io perdonami.

Immagina di avere una pagina html, dove dentro vi e' incluso un file flash alto 1600px.
    A destra si crea la barra laterale di scorrimento della pagina in html. fin qui tutto ok.
    Pero' visto che è un filmato lungo 1600px vorrei in alto al filmato che cliccando su uno dei cinque pulsanti (per 5 prodotti) che vado a creare, la pagina scorra e si posizioni su quel determinato prodotto.

Spero di essere stato chiaro, scusa se ti sto' facendo perdere tempo. Abbi pazienza.

ciao e grazie, resto in attesa.

scusa ed io cosa ho fatto ?? semplicemente il clip lungo 1600 è mascherato

poi se invece tu vuoi fare un controllo da una setframe html ad un altro set frame è un'altro discorso ma se non riesci a spiegarti io non riesco a capire ciò che ti serve

esempio

il tuo sito contiene un swf alto 1600 la pagina html riporta in automatico la barra

se devi agire sulla barra html non è in flash che devi cercare la soluzione ma ad esempio tramite js

se invece il clip da 1600 è contenuto in un componente Flash che comprende la barra allora lo puoi intercettare da tramite AS

in alternativa quello che ti ho proposto

in alternativa ancora non ho capito nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    effettivamente non si riesce a capire bene quello che vuoi fare...
    la soluzione postata da rempox come soluzione al problema che ho capito io è ottima...

non riesco a capire il fatto della barra in alto... cioè sul filmato di rempox sta a sx ma fa la stessa cosa, basta che la sposti in alto...

oppure veramente non ci abbiamo capito nulla... vabbuò

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Permessi di invio