Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

fotogallery effetto rolling

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi appello a voi in quanto ho un problemino.
    Ho creato un prototipo di fotogallery , dove ho un prb a riguardo la sovrapposizione indesiderata delle immagini sul rollover.

Mi spiego meglio, ho una serie di immagini.Quando si verifica l'evento onrollover del mouse su una di queste, l'immagine s'ingrandisce andandosi a sovrapporre alle altre immagini che la fiancheggiano e venendo visualizzata in primo piano.

Almeno questo è ciò che intendo fare io.

Il prb è che l'immagine è come visualizzata in secondo piano rispetto alle altre che la finacheggiano e pertanto se pur ingrandita, si presenta con le altre due immagini laterali sovrapposte ad essa.

L'effetto che vorrei avere io è il seguente l'ho trovato in rete.

http://www.yesterdayslife.com/photofront/keithaustell

Qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere il prb visto che i vari clip immagine che s'ingrandisce sono (apparentemente ) allo stesso livello di visualizzazione?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

Hai detto bene (apparentemente).

Infatti ogni istanza sullo stage ha un proprio "ordine di profondità" che è univoco.
    Questo valore può essere restituito col metodo getDepth().

La profondità con valore maggiore à priorità su quelle con valore minore. Così come avviene per i layer nella timeline.

Dovresti quindi impostare, ogni volta che avviene il rollOver, una profondità più alta per l'istanza in cui è avvenuto il rollOver.

In realtà non esiste una proprietà "depht" esplicita con cui si possa impostare direttamente la profondità di un'istanza, ma dovrai utilizzare il metodo swapDepths() per scambiare le profondità tra due istanze o tra un istanza è un determinato valore.

Non entro in un discorso tecnico ma ti consiglio di consultare la guida di flash per opprofondire il discorso.

Comunque sia esiste un ulteriore metodo che restituisce il valore della profondità maggiore che è possibile avere per una determinata istanza.
    Ovvero getNextHighestDepth()

Cosicchè per avere sempre in primo piano l'istanza "evidenziata", dovrai avere sul rollOver (di ogni istanza) una situazione del genere:

codice:
    miaIstanza.onRollOver = function() {
    	this.swapDepths(this.getNextHighestDepth());
    }
    Sulla guida di flash trovi tutte le descrizioni dei i metodi che ti ho indicato ed inoltre trovi un argomento specifico per la gestione della profondità nei clip filmato.

Buona consultazione...

Alla prossima
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

piu chiaro di cosi ......
    perfetto, grazie.
    Ciao

No problem

scusami tanto ma la guida flash per approfondire dove la trovo?

• Apri Flash
    • Apri la finestra della guida in linea pigiando F1, oppure dal menu ?>?, oppure cliccando sul bottoncino "riferimento" (il libricino col punto interrogativo) in alto a destra del pannello "Azioni"
    • Nella finestra della guida clicchi sul bottoncino "Ricerca" (la lente con la A) o sulla freccettina al centro della finestra tutto a sinistra, per estendere il pannello di ricerca
    • Nella casella di testo inserisci "getNextHighestDepth"
    • Premi invio oppure clicchi sul bottone "Ricerca" per eseguire la ricerca
    • Infine selezioni gli argomenti che ti interessano tra la lista di argomenti trovati, così da visualizzare la relativa documentazione
    • Eventualmente ripeti la ricerca inserendo "swapDepths" o "getDepth

Alla prossima

Permessi di invio