Devo proteggere le macro di un foglio excel, ma....
...ma ho paura che la cosa non si possa fare come dico io perchè, in effetti, la cosa fa a pugni con quello che avete pensato quando ho detto "protezione macro".
Spiego:
quello di cui parlo non ha a che fare con la protezione "alta/media/bassa" che si può impostare per proteggere dall'esecuzione di macro indesiderate.
Io voglio poter far eseguire (a chi usa il foglio che ho pazientemente preparato) le _mie_ macro che ho scritto _io_, ma non voglio che la persona possa accidentalmente entrare nel codice basic e modificare qualcosa rendendo poi la macro inservibile e con tutti i casini che ne consegue.
Le macro di cui parlo sono "dietro" ad alcuni pulsanti posti sul foglio. Ho provato a proteggere il foglio assegnado la protezione agli oggetti, ma evidentemente i bottoni non sono bloccabili.
Se non si potesse fare altrimenti conserverò a parte il codice in modo da avercelo disponibile da ricopiare sulla macro se qualcosa si dovesse sputt*****.
Vi ho domandato perchè non vorrei mai, al solito, che la soluzione fosse poi molto semplice... :-\
Ciao!
Buone feste!