Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alanna

MSExcel protezione macro registrate

Devo proteggere le macro di un foglio excel, ma....
    ...ma ho paura che la cosa non si possa fare come dico io perchè, in effetti, la cosa fa a pugni con quello che avete pensato quando ho detto "protezione macro".

Spiego:
    quello di cui parlo non ha a che fare con la protezione "alta/media/bassa" che si può impostare per proteggere dall'esecuzione di macro indesiderate.
    Io voglio poter far eseguire (a chi usa il foglio che ho pazientemente preparato) le _mie_ macro che ho scritto _io_, ma non voglio che la persona possa accidentalmente entrare nel codice basic e modificare qualcosa rendendo poi la macro inservibile e con tutti i casini che ne consegue.
    Le macro di cui parlo sono "dietro" ad alcuni pulsanti posti sul foglio. Ho provato a proteggere il foglio assegnado la protezione agli oggetti, ma evidentemente i bottoni non sono bloccabili.

Se non si potesse fare altrimenti conserverò a parte il codice in modo da avercelo disponibile da ricopiare sulla macro se qualcosa si dovesse sputt*****.
    Vi ho domandato perchè non vorrei mai, al solito, che la soluzione fosse poi molto semplice... :-\

Ciao!
    Buone feste!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se vai nel codice vba puoi selezionare il VBAProject - tasto destro - proprietà di vbaproject - protezione - e ci metti una password
    Poi salvi il tutto e la prossima volta che apri il foglio Excel se vuoi andare a vedere il codice vba di viene chiesta la password

Utente di HTML.it L'avatar di Alanna
    Mitico!
    Lo sapevo che era qualcosa di semplice che mi era sfuggito!

grazie un lotto!
    (thanks a lot)

Permessi di invio