Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Passaggio tra campi

Passaggio tra campi

Salve ragazzi ho un piccolo problema.

Ho creato un modulo per l'invio di dati con il relativo pulsante in via. i dati vengono inseriti all'interno del DB.

Il problema è questo:

Se io compilo una campo testo e premo invio da tasiera il modulo parte senza che io abbia comilato gli altri campi.
    Non posso rendere obbligatoria la compilazione di tutti i campi perchè nn tutti i dati sono sempre disponibili.

Esiste un modo per cui quando io dopo aver compilato un campo cliccando su "invio" vado al campo successivo o al massimo non mi fa partire il form?

Grazie a tutti in anticipo

puoi fare un controllo javascript da richiamare sull'evento onsubmit del form
    <form id="mioform" action="pagina.asp" method="post" onsubmit="controllo()">

oppure fai un controllo lato server e se qualche campo non è compilato torni alla pagina col form di inserimento ricaricando nei campi di input i valori già inseriti

Credo pure io e credo pure che ho sbagliato sezione a postarlo qui...

Faccio una ricerca sulla sezione javascript.

cmq se avete info postate.

io lo farei lato server anche perchè se javascript è disabilitato il post avviene comunque e a questo punto dovrai fare anche un controllo lato server per evitare eventuali errori in inserimento.

ciao

Sono daccordo con te però tutto deve girare nell'intranet della società dove lavoro perciò soche non ci sono questi problemi.

Se era di dominio publico il lavoro mi sarei posto questo problema.

grazie lo stesso per il suggerimento

Permessi di invio