Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: promuovere un servizio

promuovere un servizio

Buongiorno, vorrei sapere quali sono i metodi di promozione di un servizio per una buona visibilità sia a pagamento che gratuiti.

Ho letto che il mailing promotion non è permesso se non hai indirizzi email con autorizzazione all'invio di materiale pubblicitario quindi questo metodo lo escluderei.

Un 'ultima domanda, per lettera posso inviare materiale pubblicitario senza alcun problema o anche qui serve un'autorizzazione?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Se intendi promuoverlo via Internet a pagamento ci sono diverse forme:

- Pay Per click, con servizio quali Adwords di Google o Yahooà! Search Marketing
    - Acquisto di banner pubblicitari su Portali o siti web che hanno parecchie visite, esempio HTML.it

Gratutiamente puoi:
    - Segnalare il tuo sito in diverse directory free.
    - Effettuare scambio link con altri siti web.

Per quanto riguarda via Lettera, intendi via posta?
    perchè se fosse cosi, non credo ci vogliano autorizzazioni, esempio i mille volantini che ogni anno ti arrivano da aziende che vendono i loro prodotti, specialmente i centri commerciali.

ti ringrazio per i consigli, il servizio di google adwords lo sto già usando ed è molto utile. non so se fare anche quello di yahoo dato che comunque google è quello più usato. cosa mi consigli? pcome directory free cosa mi consigli? un inserzione pubblicitaria sul giornale gratuito Metro potrebbe essere un buon investimento?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da abweb
    ti ringrazio per i consigli, il servizio di google adwords lo sto già usando ed è molto utile. non so se fare anche quello di yahoo dato che comunque google è quello più usato. cosa mi consigli? pcome directory free cosa mi consigli? un inserzione pubblicitaria sul giornale gratuito Metro potrebbe essere un buon investimento?
    Directory ce ne sono a centinaia a questo URL: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=607910

Un inserzione su un giornale? Dipende di quale attività stiamo parlando.
    Potrebbe essere un idea, ma credo che ti costerebbe tanto.

Antonio

Re: promuovere un servizio

Originariamente inviato da abweb
    Buongiorno, vorrei sapere quali sono i metodi di promozione di un servizio per una buona visibilità sia a pagamento che gratuiti.

Ho letto che il mailing promotion non è permesso se non hai indirizzi email con autorizzazione all'invio di materiale pubblicitario quindi questo metodo lo escluderei.

Un 'ultima domanda, per lettera posso inviare materiale pubblicitario senza alcun problema o anche qui serve un'autorizzazione?

Grazie mille
    La domanda e' troppo generica poiche' i sistemi di promozione sia on line che off line sono molteplici e senza nessun tipo di pre-requisito o informazione sul target del sito o del prodotto/servizio e' impossibile indicare un'opportunita' piuttosto che un'altra.

Le riviste come Metro hanno alte tirature ma di pubblico generalista,gente comune che non cerca prodotti nel preciso momento ma, spesso si trova a passare del tempo in stazione o nel treno in attesa di scendere e legge cosi' per sfizio.

La pubblicita' su internet e' ottima ma lo sarebbe anche un eccellente sistema di affiliazione creato ad Hoc che possa convogliare verso i tuoi servizi o prodotti il maggior numero di presenze interessate.

Di base io punterei subito sul web per la pubblicita' e per tutto il mio piano di sviluppo.

In secondo piano passerei all'"Off line" magari attivando delle campagne che possano creare "viral street marketing" per esempio.
    Dipende da cio' che tratti,cosa vendi,cosa vuoi ottenere,con che spesa e in quanto tempo.

Permessi di invio