Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Grafica... posizionamento

Secondo voi è meglio posizionare i contenitori con pos. assoluto, pos. relativo o sfruttare entrambi...

Utente di HTML.it
    la posizione assoluta e quella relativa sono diverse.....leggi sulla guida del css....mi sembra che quella assoluta se tu per es gli dai position:absolute; top:100px; left:100px; si posiziona a quella distanza partendo dal bordo alto sinistro e non si muove la relativa si sposta a seconda delle div che ha prima di lei....sempre se non mi sbaglio....cmq credo sia meglio quella assoluta e controlla sulla guida per sicurezza

ciao ciao

Tita

grazie mille tita della risp anche se quello che mi hai detto lo avevo capito... volevo sapere ad es. se questo sito è fatto con pos assoluta o relativa... per capire quali sono i vantaggi di una e dell'altra e se i browser la visualizzano tutti allo stesso modo... grazie cmq ciao

Utente di HTML.it
    Risposte a domande simili ce ne sono diverse nel forum: ti consiglio caldamente una ricerca (bottone in alto).

Comunque se usi posizionamenti assoluti, e` molto facile che in qualche brwoser con qualche risoluzione e qualche dimensione dei caratteri qualcosa venga nascosto, impaginato male.

Sto dicendo che come programmatore della pagina NON puoi:
    - agire sulla risoluzione del monitor
    - definire la larghezza della finestra
    - definire la dimensione dei caratteri (i browser la possono sovrascrivere)

Quindi in un layout dove devi trasmettere contenuti essenzialmente di testo, i posizionamenti assoluti non sono adatti. Possono esserlo se i contenuti sono essenzialmente grafici (con poche didascalie).

Tra i vari layout citati tra i "link utili", trovi molti esempi che posizionano i blocchi senza usare il position (ne` absolute ne` relative), sfruttando invece il float.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio