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Discussione: nome di un oggetto

  1. #1

    nome di un oggetto

    come faccio ad ottenere il nome di un'oggetto? cioè per esempio se ho un pulsante che si chiama pippo, come faccio a mettere questo nome in una variabile?

    grazie

  2. #2
    mi sembra che cè la prorietà
    ._name x risalire al nome dell'oggetto

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    si dopo che ho postato mi sono accorto della proprietà _name.

    però ho un'altro problema, voglio recuperare il nome dell'oggetto quando gli passo sopra con il mouse, quindi ho fatto:

    on(rollOver){
    txt.text=this._name;
    }

    ma all'interno del campo di testo non appare nulla, infatti nel debug il contenuto del campo di testo è "".

  4. #4
    Originariamente inviato da Alpha_Php
    si dopo che ho postato mi sono accorto della proprietà _name.

    però ho un'altro problema, voglio recuperare il nome dell'oggetto quando gli passo sopra con il mouse, quindi ho fatto:

    on(rollOver){
    txt.text=this._name;
    }

    ma all'interno del campo di testo non appare nulla, infatti nel debug il contenuto del campo di testo è "".
    prova sul frame
    supponendo che l'oggetto sia pro
    pro.onRollOver=function(){
    ma=this._name;
    trace(ma)
    }

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    si ma il problema è che uso un duplicateMovie per un clip quindi non so a quale oggetto si fa riferimento, e non posso conoscere il suo nome a priori...

  6. #6
    Originariamente inviato da Alpha_Php
    si ma il problema è che uso un duplicateMovie per un clip quindi non so a quale oggetto si fa riferimento, e non posso conoscere il suo nome a priori...
    posta il codice

    magari si vede insieme come fare
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    spiego quale è la mia intenzione..

    devo realizzare una galleria di immagini prese da una cartella x, ovviamente non conosco il loro numero e ho creato un file di testo con all'interno la variabile file che contiene il numero di immagini presenti.

    le miniature sono semplici quadrati neri che al passaggio del mouse mi aprono un baloon con la miniatura.

    ho associato il quadrato ad un'immagine miniatura e ad un immagine grande tramite una matrice.

    qua mi carico la matrice con nome dell'oggetto, nome miniatura, nome immagine grande:
    codice:
    fotopic = "";
    i = 0;
    j = 0;
    k = 0;
    w = 0;
    var matr:Array = new Array(file);
    for (k=0; k<file; k++) {
    	matr[k] = new Array(3);
    	for (w=0; w<3; w++) {
    		matr[k][w] = "";
    	}
    }
    matr[0][0] = "quad";
    matr[0][1] = perc+"/foto1pic.jpg";
    matr[0][2] = perc+"/foto1.jpg";
    for (k=1; k<file; k++) {
    	matr[k][0] = "quad"+(k-1);
    	matr[k][1] = perc+"/foto"+(k+1)+"pic.jpg";
    	matr[k][2] = perc+"/foto"+(k+1)+".jpg";
    }
    questo è per il duplicate movie per i quadratini neri 1 per ogni miniatura.

    codice:
    for(i=0;i<file-1;i++)
    {
    duplicateMovieClip(quad,"quad"+i,i+100);
    vary=getProperty("quad"+i,_y)
    if(i==0)
    varxpre=getProperty("quad"+i,_x)
    else
    varxpre=getProperty("quad"+(i-1),_x)
    if(varxpre>=700 && i!=0){
    j++;
    vary=getProperty("quad"+i,_y)
    setProperty("quad"+i,_y,vary+30*j);
    }
    else{
    setProperty("quad"+i,_x,varxpre+30);
    setProperty("quad"+i,_y,vary+30*j);
    }
    }
    questo invece è inserito nel quadratino:
    codice:
    on(rollOver){
    	/*for(k=0;k<file;k++)
    	if(matr[k]==this._name)	
    	fotopic=matr[k][1];*/
    	txt.text=this._name;
    }

    speriamo si capisca qualcosa...

    Editerc è la variabile che contiene il percorso della cartella

  8. #8
    cmq lo puoi mettere nel frame e provare

    cioè se metti nel ciclo for quando ti duplichi i quadratini

    this["quad"+i].i = [i];
    this["quad"+i].onRollOver = function() {

    //qui quello che vuoi
    txt.text=this._name;

    }

    anche se a questo punto gli puoi passare il nome direttamente
    con una cosa del genere... almeno spero
    this["quad"+i].i = [i];
    this["quad"+i].onRollOver = function() {

    //qui quello che vuoi
    txt.text="quad"+i;

    }




    ps spero di aver capito
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    anche se ho qualche dubbio sul fatto che scriva nella casella di testo del clip dopo

    cmq se invece vuoi solo mettere in ogni clip il nome corrispondendte ti basta

    _root["quad"+i].testo="quad"+i;
    sempre nel ciclo for

    facendo una prova veloce cosi

    for(i=1;i<=4;i++)
    {
    trace(i)
    duplicateMovieClip("quad","quad"+i,i+10);
    _root["quad"+i]._x=10+80*i;
    _root["quad"+i].testo="quad"+i;
    this["quad"+i].i = [i];
    this["quad"+i].onRollOver = function() {
    ma=this._name;
    trace(ma)
    //qui quello che vuoi
    }

    }

    nel trace mi da il nome giusto al rollOver xrò nn me lo scrive nella casella
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  10. #10
    non mi serve recuperare il nome alla creazione ma all'evento onRollOver, questo mi serve per cercare nell matrice creata la miniatura corrispondente da caricare..

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