come faccio ad ottenere il nome di un'oggetto? cioè per esempio se ho un pulsante che si chiama pippo, come faccio a mettere questo nome in una variabile?
grazie![]()
come faccio ad ottenere il nome di un'oggetto? cioè per esempio se ho un pulsante che si chiama pippo, come faccio a mettere questo nome in una variabile?
grazie![]()
mi sembra che cè la prorietà
._name x risalire al nome dell'oggetto
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la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
si dopo che ho postato mi sono accorto della proprietà _name.
però ho un'altro problema, voglio recuperare il nome dell'oggetto quando gli passo sopra con il mouse, quindi ho fatto:
on(rollOver){
txt.text=this._name;
}
ma all'interno del campo di testo non appare nulla, infatti nel debug il contenuto del campo di testo è "".
prova sul frameOriginariamente inviato da Alpha_Php
si dopo che ho postato mi sono accorto della proprietà _name.
però ho un'altro problema, voglio recuperare il nome dell'oggetto quando gli passo sopra con il mouse, quindi ho fatto:
on(rollOver){
txt.text=this._name;
}
ma all'interno del campo di testo non appare nulla, infatti nel debug il contenuto del campo di testo è "".
supponendo che l'oggetto sia pro
pro.onRollOver=function(){
ma=this._name;
trace(ma)
}
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la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
si ma il problema è che uso un duplicateMovie per un clip quindi non so a quale oggetto si fa riferimento, e non posso conoscere il suo nome a priori...
posta il codiceOriginariamente inviato da Alpha_Php
si ma il problema è che uso un duplicateMovie per un clip quindi non so a quale oggetto si fa riferimento, e non posso conoscere il suo nome a priori...
magari si vede insieme come fare
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la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
spiego quale è la mia intenzione..
devo realizzare una galleria di immagini prese da una cartella x, ovviamente non conosco il loro numero e ho creato un file di testo con all'interno la variabile file che contiene il numero di immagini presenti.
le miniature sono semplici quadrati neri che al passaggio del mouse mi aprono un baloon con la miniatura.
ho associato il quadrato ad un'immagine miniatura e ad un immagine grande tramite una matrice.
qua mi carico la matrice con nome dell'oggetto, nome miniatura, nome immagine grande:
questo è per il duplicate movie per i quadratini neri 1 per ogni miniatura.codice:fotopic = ""; i = 0; j = 0; k = 0; w = 0; var matr:Array = new Array(file); for (k=0; k<file; k++) { matr[k] = new Array(3); for (w=0; w<3; w++) { matr[k][w] = ""; } } matr[0][0] = "quad"; matr[0][1] = perc+"/foto1pic.jpg"; matr[0][2] = perc+"/foto1.jpg"; for (k=1; k<file; k++) { matr[k][0] = "quad"+(k-1); matr[k][1] = perc+"/foto"+(k+1)+"pic.jpg"; matr[k][2] = perc+"/foto"+(k+1)+".jpg"; }
questo invece è inserito nel quadratino:codice:for(i=0;i<file-1;i++) { duplicateMovieClip(quad,"quad"+i,i+100); vary=getProperty("quad"+i,_y) if(i==0) varxpre=getProperty("quad"+i,_x) else varxpre=getProperty("quad"+(i-1),_x) if(varxpre>=700 && i!=0){ j++; vary=getProperty("quad"+i,_y) setProperty("quad"+i,_y,vary+30*j); } else{ setProperty("quad"+i,_x,varxpre+30); setProperty("quad"+i,_y,vary+30*j); } }
codice:on(rollOver){ /*for(k=0;k<file;k++) if(matr[k]==this._name) fotopic=matr[k][1];*/ txt.text=this._name; }
speriamo si capisca qualcosa...
Editerc è la variabile che contiene il percorso della cartella
cmq lo puoi mettere nel frame e provare
cioè se metti nel ciclo for quando ti duplichi i quadratini
this["quad"+i].i = [i];
this["quad"+i].onRollOver = function() {
//qui quello che vuoi
txt.text=this._name;
}
anche se a questo punto gli puoi passare il nome direttamente
con una cosa del genere... almeno spero
this["quad"+i].i = [i];
this["quad"+i].onRollOver = function() {
//qui quello che vuoi
txt.text="quad"+i;
}
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ps spero di aver capito
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
anche se ho qualche dubbio sul fatto che scriva nella casella di testo del clip dopo
cmq se invece vuoi solo mettere in ogni clip il nome corrispondendte ti basta
_root["quad"+i].testo="quad"+i;
sempre nel ciclo for
facendo una prova veloce cosi
for(i=1;i<=4;i++)
{
trace(i)
duplicateMovieClip("quad","quad"+i,i+10);
_root["quad"+i]._x=10+80*i;
_root["quad"+i].testo="quad"+i;
this["quad"+i].i = [i];
this["quad"+i].onRollOver = function() {
ma=this._name;
trace(ma)
//qui quello che vuoi
}
}
nel trace mi da il nome giusto al rollOver xrò nn me lo scrive nella casella
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la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
non mi serve recuperare il nome alla creazione ma all'evento onRollOver, questo mi serve per cercare nell matrice creata la miniatura corrispondente da caricare..