Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Play Inverso

Play Inverso

Ciao Ragazzi.... Ho bisogno di un aiutino...
    sono rimasto incartato su una cavolata....
    Ho una striscia di circa 30 immagini l'una accanto all'altra (come se fosse un unico oggetto) che scorre di 3 in 3 sotto una maschera con un sistema di interpolazioni di movimento e che si ferma ogni 15 fotogrammi grazie ad un semplice stop. accanto alla maschera ho inserito due pulsanti. il primo contiene un semplice play che aziona lo scorrimento fino allo stop seguente mandando avanti le immagini. L'altro dovrebbe poter azionare l'animazione all'indietro con un movimento fluido fino allo stop precedente... solo che non riesco a far funzionare nessun tipo di codice o funzione... qualcuno può aiutarmi????
    spero di essere stato chiaro... si tratta solo di azionare un play al contrario fino allo stop() appena passato...
    VI PREGO... HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    massimiliano

Re: Play Inverso

Originariamente inviato da mbibbiani
    Ciao Ragazzi.... Ho bisogno di un aiutino...
    sono rimasto incartato su una cavolata....
    Ho una striscia di circa 30 immagini l'una accanto all'altra (come se fosse un unico oggetto) che scorre di 3 in 3 sotto una maschera con un sistema di interpolazioni di movimento e che si ferma ogni 15 fotogrammi grazie ad un semplice stop. accanto alla maschera ho inserito due pulsanti. il primo contiene un semplice play che aziona lo scorrimento fino allo stop seguente mandando avanti le immagini. L'altro dovrebbe poter azionare l'animazione all'indietro con un movimento fluido fino allo stop precedente... solo che non riesco a far funzionare nessun tipo di codice o funzione... qualcuno può aiutarmi????
    spero di essere stato chiaro... si tratta solo di azionare un play al contrario fino allo stop() appena passato...
    VI PREGO... HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    beh invece dell'interpolazione potresti usare le tween x far spostare il tuo clip

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

a volo se ad es il clip che vuoi far spostare sia istanziato slide

metti solo questo clip elimina gli altri frame quindi avri un solo frame con il clip
    poi metti sullo stage due pulsanti uno x farlo spostare a dx e uno a sx

quindi sul pls che dovrebbe farlo spostare a sx ci metti
    on(release){

var t_alpha = new mx.transitions.Tween(_root.slide, "_x", mx.transitions.easing.None.easeNone,_root.slide._x ,_root.slide._x-partenza, 1, true);
    }

in quello a dx
    on(release){

var t_alpha = new mx.transitions.Tween(_root.slide, "_x", mx.transitions.easing.None.easeNone,_root.slide._x ,_root.slide._x+partenza, 1, true);
    }

e poi metti sul frame la var partenza
    partenza=400;

e questa è quella che dovrei variare x far spostare di + o di meno il clip

ah poi ovviamente ti ci vorrebbe un controllo quando è arrivato diciamo alla fine il clip
    beh in quel caso con un semplice if ed il controllo della coordinata x del clip te la cavi

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio