Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Fritz!Box Fon e aDSL2+, chi mi spiega?

Ho letto le descrizioni sul sito in inglese del FBF: http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZB...n/index.html##
    e dice che supporta l'aDSL2+.
    Andando sulla pagina dei firmware: http://www.avm.de/en/frame/frame.php...ry%3Dfritzbox, però, non vi è traccia dell'aDSL2+, come, invece, vi è per altre versioni wireless.
    Io il FBF, ce l'ho, non l'ho ancora utilizzato appieno, ho soltanto aggiornato il firmware, facendolo prima diventare AnnexA, e poi aggiornandolo all'ultimo firmware inglese disponibile dal tedesco che era all'origine, però, non mi sembra sia pienamente aDSL2+.
    A dire la verità, è in grado di distinguere il tipo di aDSL sulla quale ci si colleghi, ho fatto la prova a collegarlo sia su una linea aDSL1, che su un'aDSL2+, e, addirittura riesce anche a dirmi che apparecchiature ci sono nella mia centrale di appartenenza, però, non mi sembra proprio che sia pienamente aDSL2+.
    La portante che aggancia, è di circa 9Mbps.
    Chi mi sa dare una possibile spiegazione?

Utente di HTML.it
    Non sempre è un problema fisico dell'apparecchio router ma quasi sempre di firmware.
    Non è detto che i nuovi firmware siano meglio di quelli vecchi come tutti noi io compreso erroneamente pensiamo.

Un esempio lampante è il NETGEAR DG834GT che sto testando con piena soddisfazione in questi giorni: la casa madre ha rilasciato tre firmware ad oggi ed il migliore rimane per ora il secondo e non l'ultimo.

Utente di HTML.it
    Mi correggo, aggancia anche una portante di 11,9Mbps.
    Però, non so come mai, ma non mi sto trovando bene.
    Di router, non ne capisco, ho impostato tutto come dovrebbe essere impostato, ma mi trovo male.
    Rispetto all'USB, mi trovo decisamente peggio.

Utente di HTML.it
    Orientati su un buon hardware dammi retta il modello di AVM come il mio Linksys sono tutti e due validi ma se vuoi il meglio opta per un router ADSL2+ con scheda madre basata su piattaforma Broadcom BCM6348 con CPU a 256MHz, wireless gestito da Atheros mini-PCI (montata anche sul famosissimo Dlink DWL2100AP), switch ethernet Broadcom BCM5325. Poi assicurati di poterlo gestire con telnet per fare in modo di modificargli il rapporto SNR a tuo piacimento ed agganciarti a quanto vuoi in portante e ovviamente supporti il protocollo SRA.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sLanGji
    Orientati su un buon hardware dammi retta il modello di AVM come il mio Linksys sono tutti e due validi ma se vuoi il meglio opta per un router ADSL2+ con scheda madre basata su piattaforma Broadcom BCM6348 con CPU a 256MHz, wireless gestito da Atheros mini-PCI (montata anche sul famosissimo Dlink DWL2100AP), switch ethernet Broadcom BCM5325. Poi assicurati di poterlo gestire con telnet per fare in modo di modificargli il rapporto SNR a tuo piacimento ed agganciarti a quanto vuoi in portante e ovviamente supporti il protocollo SRA.
    Ho il sospetto, che anche il mio AVM FritzBox! Fon, sia aDSL2+, e o non me ne accorgo io, oppure necessita del firmware giusto.
    Si può gestire con telnet, ed anche in altri modi diversi, ma non sapendo né il LINUX, né programmarlo, né come si usi, non è roba per me!
    Vorrei solo riuscirci a capire come farlo funzionare nella maniera giusta, azzeccando finalmente il firmware.

Permessi di invio