Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Google non mi indicizza

Ho segnalato a google il sito www.studiodipedagogiaclinica.it circa un mese e mezzo fa ma ancora non mi ha indicizzato nemmeno una pagina...

Il sito ha un solo link in uscita e nessuno in entrata, ho creato e inviato il file robots.txt a google, controllando le statistiche ho notato che Googlebot ha già effettuato 76 accessi!

Quale potrebbe essere il problema? Come mi devo muovere?

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao,

hai per caso notato da dove accede il bot?

In che senso hai inviato il robots a google? Ti riferisci alla richiesta di goole sitemaps?

Originariamente inviato da the_wanderer
    Ciao,

hai per caso notato da dove accede il bot?

In che senso hai inviato il robots a google? Ti riferisci alla richiesta di goole sitemaps?
    Esatto mi riferisco alla sitemap.

Non so da dove acceda...xò ha effettuato moltissimi accessi, l'ultimo ieri...

Mi embra strano che l'indicizzazione proceda così a rilento(o meglio, non proceda proprio). Sicuramente il fatto di non avere link non ti agevola (a prescindere che si parli di pagerank o trustrank avere link è fondamentale), per questo motivo ti avevo chiesto da dove provenisse lo spider in quanto qualche errore nella compilazione di google sitemap potrebbe portare ad un rallentamento nel lavoro del bot.

Per il momento ti consiglierei di fare una mappa ben strutturata del sito da mettere in home page, fare un controllo sulla scrittura del file robots e controlla se è stato messo nella directory principale in quanto se la directory principale è

http://www.studiodipedagogiaclinica.it

il robots dovrebbe essere

http://www.studiodipedagogiaclinica.it/robots.txt

Volevo chiederti una cosa....Google sitemap ti da messaggi di errore? ti dico la verità, non ho avuto modo di appofondire l'analisi del sito, ho solo provato a navigarlo con tutto quello che bisogna disattivare in questi casi e a fare una analisi del robot (visto che ne avevi parlato). L'analisi del robot mi dice che è impossibile trovare il file, per questo ti ho chiesto se è stato messo correttamente nella directory.
    Nel caso in cui mi venisse in mente altro ti farò sapere.

Ciao

Su alcuni miei siti ci ha messo 3 mesi dalla segnalazione pulita poi ho scoperto che se google li trova nel web (altri siti che ti linkano) ti indicizza subito perciò fatti segnalare da qualcuno o da qualche directory visibile dall'indice di google.
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Originariamente inviato da the_wanderer
    Mi embra strano che l'indicizzazione proceda così a rilento(o meglio, non proceda proprio). Sicuramente il fatto di non avere link non ti agevola (a prescindere che si parli di pagerank o trustrank avere link è fondamentale), per questo motivo ti avevo chiesto da dove provenisse lo spider in quanto qualche errore nella compilazione di google sitemap potrebbe portare ad un rallentamento nel lavoro del bot.

Per il momento ti consiglierei di fare una mappa ben strutturata del sito da mettere in home page, fare un controllo sulla scrittura del file robots e controlla se è stato messo nella directory principale in quanto se la directory principale è

http://www.studiodipedagogiaclinica.it

il robots dovrebbe essere

http://www.studiodipedagogiaclinica.it/robots.txt

Volevo chiederti una cosa....Google sitemap ti da messaggi di errore? ti dico la verità, non ho avuto modo di appofondire l'analisi del sito, ho solo provato a navigarlo con tutto quello che bisogna disattivare in questi casi e a fare una analisi del robot (visto che ne avevi parlato). L'analisi del robot mi dice che è impossibile trovare il file, per questo ti ho chiesto se è stato messo correttamente nella directory.
    Nel caso in cui mi venisse in mente altro ti farò sapere.

Ciao
    Avevi ragione, non avevo messo il file robots nella cartella principale!

Google Sitemap non mi da errori...

Risolto questo problema credi che la procedura si velocizzerà?

Grazie

Non avere errori sicuramente agevola la procedura di acquisizione dalla site. Il problema principale resta l’assoluta mancanza di link. Senza è difficile muoversi, o meglio i tempi si allungano. Oltretutto, per quanto riguarda l’argomento site maps, io personalmente sono ancora in fase test. Sto facendo indicizzare alcuni siti com metodi classici, alcuni con l’uso di site maps, alcuni siti con inbound ed outbuond link, alcuni con solo inbound, altri con solo outbound, alcuni senza niente, su host dalle specifiche simili con stesse configurazioni del server. Ho creato lo stesso menu’ di navigazione, stessa profondità dei livelli ecc.ecc.ecc.
    Il test è finalizzato a capire quale sia la reale funzione delle google site maps, ma sto ancora raccogliendo i dati. Di conseguenza ti consiglio di andare sul sicuro e di provare a raccogliere dei link sul tuo sito.

Buon lavoro

Permessi di invio