Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Server webcam inaccessibile.....

Ciao a tutti.
    Ho una server webcam in negozio raggiungibile tramite servizio dyndns. Da circa 1 settimana non funziona più: in locale nessun problema, da remoto mi chiede la password (quindi vuol dire che ricevo risposta) però non visualizza il video.
    Ho provato a cambiare la porta, che era 80, ed ho settato la 8080 (pensando che la 80 fosse stata segata dal ISP), ma nulla da fare.
    Ovviamente sul router la porta è in forward verso l'indirizzo locale della webcam. Da 2 anni mai avuto alcun problema.
    Cosa potrebbe essere? Magari è legato ai problemi della rete di questi ultimi tempi?

Ho notato che da quella postazione alcuni siti (tra qui google.it e apple.it) in questi giorni NON sono raggiungibili; anche questo è molto strano.

Il contratto è Libero Affari tuttoincluso in ULL.

Qualche idea??

Ciao e grazie

P.S.
    aggiungo il risultato che ottengo se provo a pingare il router del mio negozio da casa:

Ping avviato ...

PING 151.33.xxx.xx (151.33.xxx.xx): 56 data bytes

--- 151.33.xxx.xx ping statistics ---
    10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss

mmm perdi tutti i pacchetti pingando il router? hai volutamente disabilitato la risposta all'icmp?

ma la webcam è una stand-alone o è installata su un pc?

nel secondo caso potrebbe essere un problema di reverse dns, prova a mettergli questi:

208.67.222.222
    208.67.220.220

se no, visto che tu la raggiungi ma verso l'esterno non torna nulla i casi sono due: o c'è un firewall che blocca le connessioni, o nella rotta di ritorno si perdono i pacchetti; sempre nel caso che si tratti di un pc prova a fare un tracert verso l'ip da cui ti colleghi... posto che sul router non sia disabilitato il passaggio dell'icmp
    Sotto la panza la mazza avanza.

Intanto grazie per la risposta.

Sul router in questione ho installato lo stesso firmware che ho a casa, e che uso (anche) per gli stessi scopi senza nessun problema. Quindi nessuna disabilitazione icmp.
    La webcam è stand-alone, una server webcam.
    Ho provato a fare un collegamento "al contrario" cioé dal negozio mi son collegato alla rete di casa, ed è tutto ok.
    Non so più cosa pensare, magari proverò a resettare il router e riconfigurarlo, della serie: "...hai provato a staccare e riattaccare il cavo..." ???

Certo che è strano anche questo:
    Se provo a controllare le porte aperte sul router incriminato da casa mia, mi dice che la porta 8080 (quella che sto usando adesso) è APERTA.... allora mi chiedo: PERCHE' INVECE IL PING NON ME LO DAI ?!?!?!?

Mi rispondo da solo..... improvvisamente tutto ok.... boh.....

sorry, dovevo uscire... boh, mi sa che era solo un problema di rotte, niente di strano in questi giorni...
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio