Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ban di Google - Caso Stranissimo

Ciao raga, ho un caso mooolto strano

Ho alcuni siti realizzati tempo addietro (anni 2002/2003) zeppi di pagine doorway e spam a manetta. Ora ... uno di questi è stato bannato da GG dopo preavviso scritto.

Mi arriva la mail... la guardo... prendo le stat.. vedo:
    che le statistiche di agosto come referrem motori erano circa queste:
    Msn 3500
    Yahoo 2500
    Google 1000 (è mal posizionato)
    ecc ecc...

Al che mi dico ... è un sito secondario.. anzi terziario... me ne sbatto anche perchè son proprio quelle doorway che generano tali utenti ... e poi vediam un po'. Il classico sito di cui potrei anche far scadere il dominio per l'importanza che ritengo abbia.

Ovviamente 5 giorni dopo con site:sito.ext.. scomparso dalle serp di google... ovvio e normale.. mi avevano avvisto.

Ci rido su e mi dimentico del sito (lasciando le doorway eh).. quando oggi per caso apro le stat (3 mesi dopo circa) e vedo:
    Statistiche di Dicembre:
    Google (Italia) 2638
    MSN (Italia) 1826
    Yahoo (Italia) 1002

E' rientrato nelle serp di google verso il 23/24 novembre ... non ha mai fatto tante visite...
    le pagine spam son sempre lì eh!! Un sacco di query ben posizionate...

NB: le statistiche di riferimento sono le phpstats con esclusione di spiders e grabbers... quindi attendibili.

Spiegazioni??

google fa strane cose...se leggi gli altri post...stai a guardare...resta in attesa..inparerai tante cose...che noi qui non sappiamo...e se ce li vorrai dire ti dico gia grazie

io dico sempre tutto a tutti ... d'altra parte se ho imparato a fare abbastanza bene questo lavoro è grazie a 5 anni di consigli e di letture e riletture di post di molti qui... e a qualche mio collega che si impegna parecchio.

Per quel che riguarda il sito al ritorno dalle vacaze natalizie riposto le stat e vi dico... effettivamente però caso davvero strano (o si sta sbagliano google ... o non me lo spiego)

In ogni caso l'unico consiglio che posso dare è di non utilizzare più tali tecniche anche se a volte ti va bene ma noi avremo 60/80 domini bannati già da anni che rimangono registrati solo per via del traffico di yahoo e msn.

Nel 2003 fino a inizio 2004 (fino ad Allegra) il sistema era semplice... doorway con script (creato internamente da nostri programmatori) dove gli caricavi su un foglio di testo di qualche mega... foglio di testo con 1000 parole chiave e si autogenerava un sito html di 1000 pagine (una per chiave) a struttura variabile (come decidevo io) ... e in 20 giorni era nelle prime pagine della serp... dopodichè redirect javascript e ... centinaia di utenti giorno gratis.

Ora il consiglio che do è di ottimizzare bene i siti, farli a mano, è molto + lungo ma se riguardo le stat dei primi fatti in maniera seria (e + onesta) vedo numeri come 200.000 utenti in 2 anni (su settori abbastanza commerciali) che dico a pagarli poco su adsense sono minimo 0,30 l'uno... e ne beneficio a ritmo di 5000/6000 mese gratis...

Su altri settori più popolari e meno commerciali si fanno anche 10/15 unici giorno. Ma se il sito è spam rischi di perderli da oggi a domani senza appello....

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Flix, una cosa non mi torna-capisco, mentre di un altra vorrei conferma.

Nel primo caso mi baso per esperienza sul campo, ma so benissimo che ogni giorno le cose cambiano, pertanto domando solo per capire a che punto siamo e non perche' metta in dubbio a priori quanto ci dici.

Dici che g ti aveva bannato un tuo sito formato da molte doorway. E ti ha avvertito del problema.

Non mi stupisaco che dopo averti avvertito e dopo avertelo bannatelo te lo abbia rimesso (e in meglio) nelle sue sort... ma che ti abbia avvertito.

Capiscimi, il web ' zeppo di spam e peggio, ed i motori bannano a manetta.

A volte alcuni motori pregiati (vedi G) possono anche avvertire un wm nel caso ritengano un suo sito in errore ma degno di fiducia.

Sono casi rari, capita quasi sempre a fronte di siti istituzionali o quasi.
    Pero' capita, per fortuna.

Ma che un sito di basso livello, "terziario", zeppo di doorway, abbia il privilegio di essere avvisato da g che sara' bannato se non si adattera' alle sue regole, ecco mi sembra molto strano.

Che poi dopo bannato sia riinserito non mi stupisce, che migliori nelle posizioni neanche, abbiamo visto di peggio. Ma che un sito di basso livello sia avvisato... confermaci questa strana cosa!

----------

Il secondo aspetto riguarda la somma degli accessi dai 3 motori. Prima non specifichi italia, poi si.

Anche nel primo caso si trattava di accessi che arrivavano dai motori italiani?
    Parlo di:

"Msn 3500
    Yahoo 2500"

A mio avviso i motori si controllano a vicenda, se sali su uno scendi su un altro.
    Nel tuo caso non si capisce se si possa confermare questa tesi, prima parli di msn in generale poi di msn italia. Spiega bene!

------

Per quanto riguarda contenuto artificiale-doorway con redirect la cosa puo' funzionare ancora bene, ma da anni si usa un redirect lato server che redirige gli utenti in base al refer+punto interrogativo.

Per quanto riguarda i siti di spam che oggi nascono e domani muoiono e' verissimo, ma bisogna tener conto che le cose in questi anni son cambiati.

---

Alcuni motori sanno che un sito nuovo non puo 'essere subito valutato anche in base ai link che riceve, in quanto nuovo!

Ci vuole tempo per acquisire link naturali, i siti esterni non ti lincano tempo una settimana, possono passare mesi.

Per questo motivo alcuni motori spingono per alcune settimane un sito nuovo nelle loro serp, poi lo giudicano in base alle scelte degli utenti, poi (dopo) anche in base ai link esterni ricevuti man mano.

Per questo motivo stanno nascendo siti di spam "usa e getta".
    Siti che sfruttano unicamente il periodo di test iniziale da parte dei motori, quel periodo dove i back-link non contano.

Sono siti usa e getta.
    Siti che hanno poco meno di un mese per raccogliere tutto il possibile, poi sono svuotati ed il loro contenuto leggermente variato sara' associato ad un nuovo nome di dominio.

---

Il wm investe un paio di euro per speculare sulla resa mensile, da 2 euro investiti in partenza poi ne incassera' 50 in un mese circa.

Il sito verra' annullato subito dopo tramite dns nullo, ed un nuovo dominio prendera' il suo posto.

La cosa che fara' piu' arrabbiare e' che il wm serio che lo segnalera' al motore non lo trovera' piu' (e cosi' vale anche per il motore) prima che il servizio di controllo manuale dei motori ne prenda atto.

Sono i nuovi siti usa e getta, ora-oggi nascono e muoiono tempo un paio di mesi, un domani tempo un paio di settimane.

I motori non potranno bannarne l'ip in quanto i siti in questione potranno usare ip condivisi, non potranno basarsi sull'owner in quanto gli owner saranno ovviamente inventati, non potranno basarsi sui codici pubblicitari identificabili nelle pagine in quanto le stesse ne saranno esenti usando poi un redirect classico via refer+punto interrogativo.

---

In questa maniera molti spammer oggi hanno risolto il problema dei wm delatori, del controllo di qualita' manuale dei motori, dell'ovvia mancanza da parte del sito di backlink naturali.

I motori si basano-vivono-prosperano grazie all'ignoranza naturale dei wm.
    Se chiedi ad un seo quale sia il piu' grande db di pagine archiviate del mondo ti rispondera' google, non sa cosa sia majestic12.

Per questi e molti altri motivi tanti wm non hanno nessun scrupolo nel usare i motori a loro uso e consumo, ben consapevoli che cosi' facendo danneggiano tanti wm seri che spesso dedicano tutta la loro vita migliorando i loro siti, siti spesso istituzionali.

E nessuno di loro fara' seppuku virtuale dopo.
    Spammer, un altro mondo, per accerne la cultura bisogna conoscerne bene le radici prima.

Utente bannato
    proprio oggi mi hanno CHIUSO CANCELLATO l account su google per motivi assurdi
    troppi click dicono loro
    prendevo € 0.50 alò giorno con 20mila pagine viste.
    no comment.

se per caso qualcuno sa consigliarmi qualcosa di buono con cui cambiare...

Ciao Ago,

ti spiego tutto alla velocissima perchè sono più di corsa che mai in questi giorni... ma magari a gennaio trattiamo meglio il problema... nel frattempo faccio gli auguri a tutti...

Ma che un sito di basso livello, "terziario", zeppo di doorway, abbia il privilegio di essere avvisato da g che sara' bannato se non si adattera' alle sue regole, ecco mi sembra molto strano.
    Il sito... è terziario per noi, tuttavia di facciata abbastanza carino e ben costruito (cioè è pieno di doorway ma quelle 10 pagine pubbliche sono o sembrano abbastanza serie). Non è solo un sito doorway redirect in pratica ma un sito con un po' di pagine doorway.

Il secondo aspetto riguarda la somma degli accessi dai 3 motori. Prima non specifichi italia, poi si.
    Si prima li ho scritti a spanne io a mano... dopo li ho copiati dalle statistiche
    Si tratta sempre di Italia. Sito Italiano con key italiane

Però a Gennaio ne parliam bene... perdonami la fretta ma dopodomani parto per le vacanze e ho ancora tutti i regali da comperare...

Ciauuu e buon natale

Permessi di invio