come faccio a risalire alle coordinate (x,y) di un DocumentEvent?
grazie!
come faccio a risalire alle coordinate (x,y) di un DocumentEvent?
grazie!
Così di brutto ti direi che non si può... un DocumentEvent può farti risalire al punto del documento in cui si sia verificato l'evento in termini di offset dall'inizio del documento stesso, o dirti che lunghezza del documento è affetta da tale evento... per recuperare coordinate (punti) dovresti lavorare con un MouseEvent.... credo![]()
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
è quel che temevo anch'io purtroppo... il fatto è che ho bisogno di displayare una finestra dove c'è il cursore....
Non è che non si può fare, è solo che devi aggiungere anche un MouseListener e gestirtelo.
Per esempio:
codice:import javax.swing.*; import java.awt.*; import java.awt.event.*; public class coordinatesPane extends JFrame implements MouseListener { public void mouseClicked (MouseEvent me) { System.out.println("X: "+me.getX()+" - Y: "+me.getY()); } public void mouseEntered (MouseEvent me) { } public void mouseExited (MouseEvent me) { } public void mousePressed (MouseEvent me) { } public void mouseReleased (MouseEvent me) { } public coordinatesPane() { super("Test con JTextArea e Coordinate del Mouse"); this.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); this.setSize(400, 400); JTextArea ta = new JTextArea(); JScrollPane scrollPane = new JScrollPane(ta); this.getContentPane().add(scrollPane); ta.addMouseListener(this); this.setVisible(true); } public static void main (String[] args) { coordinatesPane cp = new coordinatesPane(); } }
ok grazie, ma io non devo displayare la finestra dove si trova il mouse, ma dove c'è il cursore (in pratica dove sto scrivendo...)
in altre parole, stai scrivendo qualcosa per l'autocompletamento del codice...
c'è qualcosa di pronto che magari potrebbe aiutarti.
http://www.netbeans.org/download/dev...ion/index.html
si esatto...
Adesso do un occhio al link e vedo se può essere utile... grazie delle risposte!
ciao
ancora meglio, dopo un'altra ravanata nel sito ne è uscito addirittura un tutorial
http://platform.netbeans.org/tutoria...ompletion.html