Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

NOKIA.it - Come si fa quell'animazione??

se andate sul sito www.nokia.it c'è un animazione molto semplice, ma che non ho idea di come si fa...

Qualcuno ha idea di come si fa a fare un animazione dove ho cinque oggetti uno a fianco dell'altro e quando clicco sul primo a sinistra, gli altri si spostano tutti a destra per lasciare spazio alla descrizione dell'oggetto????
    Se poi clicco sul terzo, i primi tre vanno a sinistra e gli ultimi due a destra e via così....

Grazie mille

lisa

Re: NOKIA.it - Come si fa quell'animazione??

Originariamente inviato da lisagobbo
    se andate sul sito www.nokia.it c'è un animazione molto semplice, ma che non ho idea di come si fa...

Qualcuno ha idea di come si fa a fare un animazione dove ho cinque oggetti uno a fianco dell'altro e quando clicco sul primo a sinistra, gli altri si spostano tutti a destra per lasciare spazio alla descrizione dell'oggetto????
    Se poi clicco sul terzo, i primi tre vanno a sinistra e gli ultimi due a destra e via così....

Grazie mille

lisa
    nn penso sia difficile riprodurre la cosa a manina con delle semplici interpolazioni
    anche xchè sarebberero solo tre pls

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

non credo sia così semplice....
    dovrei considerare troppe varianti per farlo sulla timeline

beh se ci pensi bene con soli 3 oggetti basterebbe piazzare sulla timeline tutte le possibili interpolazioni. Nella fattispecie:

1-2
    1-3
    2-1
    2-3
    3-1
    3-2

con etichette pari pari a quelle che ho scritto.
    A questo punto ti basta (sempre sulla timeline) inserire una variabile "stato" che dice lo stato attuale.

A questo punto quando fai un rollover su uno dei 3 tasti interroghi la variabile stato, e mandi il movie a stato + "-" + numero del filmato su cui si è effettuato il rollover.

Per evitare reiterazioni basta porre un if ed escludere l'azione se "stato" e movie del rollover sono identici.

Il codice del primo movie potrebbe essere:

codice:
    on (rollOver) {
    	if (_root.stato != 1) {
    	gotoAndPlay("1-" + _root.stato);	
    	}
    }
    sostituendo gli 1 con 2 e 3 negli altri 2 movie.

A me è capitato di usare questo metodo fino a 4 elementi. Oltre uso solo script. Ma è decisamente più complesso.

Permessi di invio