Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ram e scheda madre

Utente di HTML.it

Ram e scheda madre

Salve a tutto il forum un vostro consiglio.
    Ho un modulo ram da 256mb ma la mia scheda madre ne riconosce solo la meta' ovvero 128mb
    Il modulo ram e' a doppio strato puo' essere una incompatibilità?Non credo il modulo si difettoso.
    Eventualmente come posso scoprire se i due siano davvero incompatibili?? Sul manuale della scheda madre cosa dovrebbe riportare in merito alle memorie ram??
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Ciao Dark la scheda madre e' CUV4X Asus penso anno di uscita sara' non piu' del 2002 ma quasi sicuramente 2001 provata anche su altre schede madri per Pentium III ma nulla .
    Che puoi dirmi?

ps.:L'aggiornamento del bios c'entra qualcosa?

quella scheda è uscita nel 2000 e supporta pc100 e pc133 da 128mb,256mb e 512mb, per un max di 1,5gb nei 3 slot disponibili!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da dolcetto
    Ciao Dark la scheda madre e' CUV4X Asus penso anno di uscita sara' non piu' del 2002 ma quasi sicuramente 2001 provata anche su altre schede madri per Pentium III ma nulla .
    Che puoi dirmi?

ps.:L'aggiornamento del bios c'entra qualcosa?
    Sì, in pratica non vede l'altra metà della ram, prova a vedere se c'è una versione del bios più aggiornata

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposta quindi essendo del 2000 e' normale non supporti il doppio strato? la mia e' una kingston pc 133 doppia faccia esiste un modo per verificarlo dai manuali delle schede madri?
    Grazie ancora

Originariamente inviato da dolcetto
    Grazie per le risposta quindi essendo del 2000 e' normale non supporti il doppio strato? la mia e' una kingston pc 133 doppia faccia esiste un modo per verificarlo dai manuali delle schede madri?
    Grazie ancora
    E' normale, ma il più delle volte si risolve con l'upgrade del bios

Permessi di invio