Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Manuale Java

Salve a tutti, io sono un programmatore java alle prime armi, anche se so programmare in altri linguaggi, in rete trovo solo manuali base, ma io ho bisogno di fare un'interfaccia grafica per una altro programma che devo scrivere in fortran, allora la mia domanda è questa:

Esiste un manuale che mi spieghi come poter generare l'interfaccia in java, e che mi dica come si usano i comandi per i file system (ad esempio: salvare i dati di input messi a schermo tramite magari delle finestre su file txt, come spostarli, come lanciare poi il file .exe generato dal fortran)???

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro BUON NATALE!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Penso che qualsiasi manuale "di base" ti possa dare queste informazioni.
    Oramai tutti i manuali di base trattano anche le interfacce grafiche (Vedi Mokabyte, Java mattone dopo mattone, Thinking in Java). Quelli citati sono tutti manuali liberamente scaricabili.
    Altrimenti, un giretto in libreria dovrebbe fornirti una panoramica più ampia.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio