Ciao a tutti.
Da cosa dipendono??
Ho provato a ricaricare la sitemap ma non ho risolto il problema.
Grazie.
Ciao a tutti.
Da cosa dipendono??
Ho provato a ricaricare la sitemap ma non ho risolto il problema.
Grazie.
Molti dei problemi generati dalle sitemaps derivano in parte dal software utilizzato per crearle ed in parte dalla configurazione del server. Ogni server su cui "giacciono i siti" ha delle configurazioni ben precise che servono a fornire degli specifici status http, in funzioni di particolari condizioni e richieste del client. Quando un file non esiste retituisce un errore 404. Quando è Google a fare una verifica lancia contemporaneamente due richieste che serve a controllare l'esistenza e la presenza o la non esistenza e non presenza del file in modo da verificare se l'utente ha collocato il file nella directory corretta, anche in funzione dei bisogni dell'algoritmo di ricerca. Nel caso in cui la pagina non esiste il fatto che il server restituisca un 404 è positivo per google, in quanto in questo modo riesce a controllare che non siano falsati i dati di tracciamento (ma qui oil discorso diventa troppo lungo e articolato per parlarne senza spendere delle ore in quanto ci potrebbero essere siti che gestisce gli errori 404 e in presenza di questo tipo di errore restituiscono al client un errore di diversa natura, soprattutto ai bot che penalizzano siti con broken link, errori 404, errori di acceso ecc). Quindi spesso le verifiche falliscono perchè google riceve dal server uno stato da lui inatteso. Nel caso del 404, e nel tuo i particolare, dovrebbero esserci problemi di tracciamento del percorso.
Rispondere, alla tua domanda non è così semplice, avrei due cose da chiederti:
1) I file che ti generano l'errore hanno l'underscore tra le parole che compongono il nome del file(visto che è uno screen shot di link non riesco a capirlo)? In caso non lo avessero prova a rinominarli e aggiorna la mappa.
2)Hai verificato le impostazioni del server per quanto riguarda le risposte alle verifiche? E' importante conoscere queste impostazioni. Se hai i log prova a leggerli, potrebbe chiarirti il discorso. (in ogni caso prova a creare la sitemaps con un software differente, non costa nulla e potrebbe risolvere il problema)
Se mi dovesse venire in mente altro ti farò sapere.
1) Si, l' underscore è presente.Rispondere, alla tua domanda non è così semplice, avrei due cose da chiederti:
1) I file che ti generano l'errore hanno l'underscore tra le parole che compongono il nome del file(visto che è uno screen shot di link non riesco a capirlo)? In caso non lo avessero prova a rinominarli e aggiorna la mappa.
2)Hai verificato le impostazioni del server per quanto riguarda le risposte alle verifiche? E' importante conoscere queste impostazioni. Se hai i log prova a leggerli, potrebbe chiarirti il discorso. (in ogni caso prova a creare la sitemaps con un software differente, non costa nulla e potrebbe risolvere il problema)
2) Sto provando a riscrivere la sitemap manualmente anche se tra frequenze e priorità non ne capisco granchè. Prima uttilizzavo GsiteCrawler.
Ho creato una nuova sitemap e l'ho reinviata a google. Dopo 4 ore gli errori sono ancora presenti.
Quanto devo aspettare affinche google controlli nuovamente le mie pagine??
Non riesco a capire... mi segnala ancora i 4 errori!!! Eppure sono certo che non ci siano.!!
Come è possibile??
Tieni presente che gli errori 404 rimangono scritti nella sitemap di google per settimane.
Spesso anche per mesi (li toglie e li rimette).
Pensa che a me mi sta dando errore ancora una pagina rimossa 5 - 6 mesi fà.
L'importante credo sia che nel sito effettivamente non ci siano errori.
Probabilmente i tuoi erroi scopariranno dal report tra una quindicina di giorni.
Ok grazie milleOriginariamente inviato da ppevans
Tieni presente che gli errori 404 rimangono scritti nella sitemap di google per settimane.
Spesso anche per mesi (li toglie e li rimette).
Pensa che a me mi sta dando errore ancora una pagina rimossa 5 - 6 mesi fà.
L'importante credo sia che nel sito effettivamente non ci siano errori.
Probabilmente i tuoi erroi scopariranno dal report tra una quindicina di giorni.![]()