Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Effetto trasparenza

Effetto trasparenza

Nella home page di un nuovo sito in lavorazione ho inserito un'animazione flash con sfondo trasparente (dalle imp. di pubblicazione), e l'ho posizionata su un nuovo layout sopra un'immagine di sfondo. La cosa funziona, sennonchè è visibile una leggera retinatura nello sfondo che dovrebbe essere trasparente, abbastanza fastidiosa in quanto evidenzia la forma rettangolare del layout, staccanndo di fatto l'animazione dall'immagine di sfondo.
    Sapete come si fa ad avere uno sfondo "realmente" trasparente?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    prova ad aggiungere questo parametro sulla pagina html..

individua il codice relativo all'animazione in flash

es.

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="80" height="60">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="templates/softmetal/images/3d.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <embed src="templates/softmetal/images/3d.swf" quality="high" wmode="transparent" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="80" height="60"></embed>
    </object>

e come puoi vedere, devi aggiungere

<param name="wmode" value="transparent" />

e dopo

<embed src="templates/softmetal/images/3d.swf" quality="high" wmode="transparent" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="80" height="60"></embed>
    </object>

Utente di HTML.it

Re: Effetto trasparenza

Originariamente inviato da xtommy2
    Nella home page di un nuovo sito in lavorazione ho inserito un'animazione flash con sfondo trasparente (dalle imp. di pubblicazione), e l'ho posizionata su un nuovo layout sopra un'immagine di sfondo. La cosa funziona, sennonchè è visibile una leggera retinatura nello sfondo che dovrebbe essere trasparente, abbastanza fastidiosa in quanto evidenzia la forma rettangolare del layout, staccanndo di fatto l'animazione dall'immagine di sfondo.
    Sapete come si fa ad avere uno sfondo "realmente" trasparente?
    Grazie.
    Puoi caricare da qualche parte la pagina e farcela vedere?

Forse non si capisce bene il problema; se nelle impostazioni di pubblicazione hai spuntato 'trasparente senza finestra' flash inserisce esattamente il codice di hack, e con quello la retinatura non c'è.

Sei sicuro di non avere un oggetto su uno dei livelli de sorgente, che dia la retinatura?
    Il re è nudo (cit).

ciao, ti ho risposto in PVT

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xtommy2
    ciao, ti ho risposto in PVT
    Anch'io

Se non vuoi postare la pagina, posta il blocco di codice.
    Il re è nudo (cit).

Ecco cosa intendo:
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Non vorrei dire una bestialità, ma secondo me è colpa della foto, magari ritagliata usando la bacchetta magica che ogni tanto può lasciare delle trasparenze non perfette.

Utente di HTML.it
    ma questo secondo me non ha nulla a che vedere con l'esportazione in flash....dovresti controllare meglio l'immagine che hai elaborato.....molto prob. avrai utilizzato un metodo di cancellazione con un opacità bassa..magari tu avevi uno sfondo bianco e non riuscivi a vedere lo sfondo reale

Utente di HTML.it
    Esatto chimira: stavo guardando sia la pagina che il codice (giusto peraltro); se per retinatura intendi il contorno della barca che non è netto e sopratutto 'si muove', quello dipende dall'immagine e non daal codice di inserimento dell'swf.

L'immagine comunque non è ferma, non è la stessa nei due keyframes e/o non è scontornata bene.

1) In che modo è inserita nei 2 keyframes?

2) In che formato è stata preparate per essere importata in flash?
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da Chimira
    Non vorrei dire una bestialità, ma secondo me è colpa della foto, magari ritagliata usando la bacchetta magica che ogni tanto può lasciare delle trasparenze non perfette.
    Non ho usato la bacchetta magica: ho ritagliato usando il lazo poligonale di fireworks

Permessi di invio