Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

htaccess e verifica sito in google sitemaps

Ciao a tutti, ho messo un file htaccess sulla root del mio sito con varie RewriteRule, ma quando ho provato a fare la verifica del sito su google sitemaps mi ha dato questo errore:

Abbiamo rilevato che la tua pagina di errore 404 (file non trovato) restituisce lo stato 200 (Riuscito) nell'intestazione.

Allora prima delle altre ho messo una regola riguardante solo la pagina di verifica google564....blabla....html prima delle altre ma niente...
    ho provato anche col sistema di verifica metatag ma niente

che devo fare?

sto ad impazzì!! :berto:
    aiuto!

Quando il server restituisce, in risposta al client, un errore 200 è perchè trova che la pagina non è stata campiata, non in contenuti ma per quanto riguarda nome, posizione ed esistenza dal suo ultimo accesso. In alternativa potrebbe restituire un errore 304. Se il file non esiste, come hai già detto, restituisce un 404.
    A te è successo di mettere, credo involontariamente, in atto una tecnica di Rewriterule che spesso è applicata. La tecnica consiste nel creare attraverso htaccess(maa non solo) una gestione particolare degli errori del server in modo che quando arriva un client, ed in particolare quando arriva un bot sul server, che cerca una pagina, (in quanto google fa due precise verifiche quando raggiunge la pagina, come prima cosa interroga il server per verificare la presenza del file e poi lo interroga per verificare se non è presente,) il server, invece di restituire un 404, restituisce un 200, oppure un 304, in modo che il bot creda che su quella pagina non siano stati messi in atto cambiamneti. L'idea di fondo non è male, provo a far credere ai motori che il mio sito abbia in realta molte più pagine di quelle realmente esistenti, ma i motori non gradiscono in modo particolare la cosa, anzi sempre più, nel momento in cui si trovano un errore 200 o 304 di risposta per troppo tempo o troppe volte cominciano ad approfondire le richieste e l'analisi. Da questo punto in poi ci addentriamo nei meandri degli algoritmi e quindi meglio non esporsi troppo ma sicuramente devi controllare il Rewriterule ed eliminare al più presto questo problema, in quanto potrebbe causarti non pochi problemi in termini di posizionamento.
    Spero di aver capito bene la domanda ed il problema e di esserti stato utile.

Permessi di invio