Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: antenna e digitale

antenna e digitale

premetto che sono totalmente ignorante in argomento

dunque qualche mese fa abbiamo sostituito la normale antenna fissa con una parabola perchè non si vedeva + na cippa
    però il cavo dell'antenna collegato alla parabola l'ho tirato direttamente in camera mia xkè nn avevo voglia di fare l'impianto, oltretutto avendo solo un decoder potevo vedere solo io

ora ho visto un decoder digitale terrestre (senza scheda) + dvd reader da mediaworld a 79 euro e volevo comprarne 2 per averne uno nella mia camera e uno nella sala.
    ma ho letto che per ricevere il segnale digitale terrestre serve un antenna tradizionale
    quindi cosa mi serve? solo l'antenna e basta, collego direttamente al decoder?

eddai raga
    se metto l'antenna e tiro un cavo unico direttamente al mio digitale funziona o devo fare qualche strano collegamento?
    in realtà potrei attaccare il cavo della parabola all'antenna cosi nn devo tirare neanche il cavo

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    cavo di parabola e antenna son 2 cose completamente diverse proprio per come son fatti se non sbaglio, per cui l'ultima cosa che hai detto non si può fare
    per il resto, basta che tiri il filo antenna-decoder
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

ah sono due cavi diversi? che palle

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da albe182
    ah sono due cavi diversi? che palle
    non sono sicurissimo però..
    dopo controllo
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    diversi? uno è fatto di marzapane?

basta sia schermato e ci sia scritto sopra "sat" e va bene per tutto

il tizio me l'ha spacciato come cavo satellitare, di + non so

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da Ranma2
    diversi? uno è fatto di marzapane?

basta sia schermato e ci sia scritto sopra "sat" e va bene per tutto
    Quoto

ormai (quasi)tutti i cavi che vendono vanno bene sia per il terrestre che il satellitare

Per quanto riguarda usare los tesso cavo: NO! devi mettere un antenna terrestre e tirare il suo cavo! credo che esista un aparecchio che ti fa passare lo stesso segnale nello stesso cavo ma nn so quanto ti viene a costare!

ma scusa: se non hai più l'antenna terrestre perchèp non metti una banale antenna da attacare alla tv(o decoder in questo caso :P)?

CIAO

un antenna di quelle piccole removibili? e prende bene il segnale?
    cmq io per "usare lo stesso cavo" intendevo staccare il cavo dalla parabola e attaccarlo all'antenna

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da albe182
    un antenna di quelle piccole removibili? e prende bene il segnale?
    cmq io per "usare lo stesso cavo" intendevo staccare il cavo dalla parabola e attaccarlo all'antenna
    si! la mia in cucina prende meglio di quella sul tetto :P...anche perchè se c'è da regolare ci metti 2 secondi e non devi salire sul tetto ...e poi sono tutte fregnacce se ti dicono che non va bene, è un trucco per far venire l'antennista ...

come detto in precedenza va bene è il contrario che non va bene certe volte, per compatibilità cavo...

CIAO

Permessi di invio