Ciao,
Secondo voi la key density può essere penalizzante ? Quando comincia ad esserlo ? Dopo che la parola è ripetuta 1000 volte ? 10000 volte ?
Ciao,
Secondo voi la key density può essere penalizzante ? Quando comincia ad esserlo ? Dopo che la parola è ripetuta 1000 volte ? 10000 volte ?
Credo che una keydensity intorno al 20% dovrebbe andare bene.
Chi sostiene qualcosa meno, chi qualcosa in più.
Sto analizzando diversi siti ben posizionati par capire in effetti quale sia la giusta densità, anche se sai meglio di me quante altre cose contano ai fini di un buono/ottimo posizionamento.
Io ogni tanto arrivo al 25%, e non credo sia spam, se le keys sono ben "diluite" nel testo.
Il dubbio mi è venuto analizzando delle doorway....dove c'è una densità di parole chiave del 100%...e queste doorway occupano le prime posizioni con key importantissime...quindi mi è venuto il dubbio che chi sa come posizionarsi BENE faccia di tutto depistare chi non è un "professionista"...
20 % 25 % Ma state scherzando..?
![]()
Ma cosa sarebbe un testo con una percentuale di parole di questa entita'?
per me,utente,Spam,puro spam e basta. :rollo:
Io francamente non mi permetterei mai di superare il 6 % che e' gia' abbastanza.
Bisogna inoltre calcolare la Key density delle frasi e non sole delle parole uniche (che tanto quasi nessuno utilizza piu' se non in certi settori che tutti conosciamo: e poco altro.)
Se google ho gli altri non vi penalizza lo fara' sicuramente l'utenza che scappera' non appena vedra' una mole eccessiva e spropositata di parole tutte uguali.
Puoi ognuno fa cio' che crede.
Di sicuro non si fidelizza l'utenza in questo modo.
Scusatemi l'intromissione, ma credo ci sia qualche fraintendimento nel considerare la key density. Forse mi sbaglio, ma non mi sembra che si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Si può parlare di keyword density in riferimento ai meta e allora il 25% ha un senso, oppure in riferimento al testo, e in questo caso, non tutto il testo è uguale.
I tag <h1> <h2> e simili possono avere queste densità; così pure gli anchor text o le img, ma il testo nel suo complesso non avrebbe senso. In generale mi risulta che le key vadano distribuite in modo da avere diverse ripetizioni della key o della combinazione principale, e via via in numero sempre minore, comunque presente, le keywords o le combinazioni secondarie.
Già così saremmo a densità minori del 25% e ancora non abbiamo messo una frase di senso compiuto...
Non so se google reputi troppo elevata una densità o un altra, ma se non ci butta fuori per una pagina senza una frase, ma solo con link o testo praticamente tutto uguale... beh almeno ci darà un bel cartellino giallo.
ti quoto in pieno!quindi mi è venuto il dubbio che chi sa come posizionarsi BENE faccia di tutto depistare chi non è un "professionista"...
Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click
conoscete qualche pagina web attendibile che fornisce le % di densita' delle keyword ?
nessuno mi da una mano ?
![]()
Clicca QUI
Davvero interessante, grazie milleOriginariamente inviato da Cribbiolo
Clicca QUI