Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Consiglio nuovo PC (trusted computing?)

Un mio amico ha bisongo di prendersi un nuovo PC e pensava a questo packard bell imedia 9660 con processore intel core 2 duo e6600: http://support.packardbell.com/it/it...4351906&g=1400

L'uso che deve fare del pc è essenzialmente domestico, però deve farci girare programmi anche abbastanza pesanti per l'università di grafica (cad,programmi di rendering...).
    La preoccupazione più grande del mio amico è quella del TC/palladium, che non si sa bene se sia leggenda o realtà, spendere per un PC nuovo e poi scoprire che non ci puoi fare niente è brutto.

Vi chiedo quindi opinioni sul PC e soprattutto se ci sono componenti TC su quel particolare modello e processore.
    Grazie!

Forse opterà per assemblarlo poi, anche se il problema del TC/Palladium rimane.

Anche se ci fosse un chip TC al momento non rappresenta un problema... comunque la lista di componenti hardware che incorporano tecnologie TC è disponibile sul sito http://www.no1984.org/.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

GrazieMItaly.
    Sì la lista l'avevamo già consultata... sperando però che sia veritiera e aggiornata.

Finchè uso Win98 su un pc che implementa TC al momento non c'è problema, ho capito; però metti che i programmi che devi usare tra 6 mesi richiedono l'utilizzo dell'ultima versione di windows, a questo punto avere o non avere dei chip TC fa la differenza.

Se ti riferisci a Windows Vista, esso non implementa in alcun modo lo standard TC (o, se lo fa, solamente in modo marginale, sfruttando le possibilità che offre per la crittografia); l'unica traccia di TC che ho trovato finora nei sistemi operativi Microsoft è in Windows 2003 Server, per identificare univocamente una macchina e consentire solo a lei l'accesso al dominio con un certo account-macchina.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie ancora per aver riportato la tua esperienza, ciao!

Permessi di invio