Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

<java> gestione form

Volevo sapere quanti e quali sono i modi per gestire le form in java e tecnicamente come si gestiscono form simili a mdi di vb.net o come gestire applicazioni sviluppate alla outlook.. mi bastano anche riferimenti a guide, che sulla rete non sono riuscito a trovare!

Grazie Anticipatamente
    Tony

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Le cosiddette Form MDI si gestiscono in Java tramite un form principale (JFrame) al quale viene aggiunto un JDesktopPane atto a contenere oggetti di tipo JInternalFrame (i Frame Child).

Sinceramente non ho capito cosa abbia Outlook di particolare...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Originariamente inviato da LeleFT
    Le cosiddette Form MDI si gestiscono in Java tramite un form principale (JFrame) al quale viene aggiunto un JDesktopPane atto a contenere oggetti di tipo JInternalFrame (i Frame Child).

Sinceramente non ho capito cosa abbia Outlook di particolare...

Ciao.
    Un menù a sinistra e in base alla scelta effettutata viene aperto un'altro riquadro che sostituisce il precedente...

Per quanto riguarda la prima domanda, in realtà volevo sapere anche come si possono gestire i form child aperti da altri form child che in questo caso sono JFrame..

Grazie..ciao
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di Mods
    lì bisogna andare di testa propria nel progetto del programma.
    Ad esempio se ti interessa interagire solo con Frame visualizzati dal JDesktopPane potresti richiamare il metodo getAllFrames() che ti restituisce un array di tutti i JInternalFrame visualizzati al momento.

Oppure un altro metodo per riuscire ad interagire è fare che il frame principale ha dei attributi riferimento a tutti i frame figli, e poi dall'interno di qualsiasi frame puoi fare

mainFrame.frameCheMiInteressa.Metodo(..)
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono!

Permessi di invio