Salve, come da oggetto ho il seguente problema: ho realizzato una rete lan fra 2 pc, 1 server fisso e 1 client portatile, entrambi win xp (il serve professional, il client home edition x la precisione), ho seguito la procedura guidata di creazione rete...ma il risultato è che dal client riesco a vedere qualsiasi file condiviso dal server, mentre il server nn riesce ad accedere ai file condivisi del client (mi dice che non ho le autorizzazione necessarie e devo contattare l amministratore di sistema! che sarei io dal server fra l altro!)..come mai?
sarò piu preciso, xke penso che il problema sia riguardo le seguenti cose: il client portatile ha un bridge di rete interno e da quel che vedo 2 schede di rete (cmq ho 2 connessione alla rete locale, piu il bridge di rete)...che sia x questo, devo fare cose "strane" ma non le faccio?!
Pensando che il problema fosse il fatto di config automaticamente, ho fatto anche la config manuale, ma il risultato è uguale...dal server nn riesco ad accedere ai file condivisi del client...qualcuno mi sa dare 1 mano??
la condivisione della connessione internet invece funziona perfettamente, l unico problema è la condivisione file da client a serve (intendo che il server nn vede i file del client)...
grazie mille!!