Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker

Condivisione risorse tra desktop e laptop

Possiedo un desktop collegato alla rete mediante connessione adsl (Alice) e vorrei metterlo in rete con il mio laptop in modo da condividere risorse e connessione ad internet.
    Oltre ad una scheda di rete per ciascuna macchina, al cavo ethernet e al router (DLink 302t nel mio caso) di cosa necessito ?

E' possibile fare in modo che il desktop si "interfacci" alla rete e funga da gateway nei confronti del laptop ?

Grazie...

...e buon Natale.

E' possibile connettere portatile e desktop e al tempo stesso connettere il desktop al router avendo due schede di rete sul desktop ed una sul laptop ?

Oppure sarebbe meglio utilizzare una scheda di rete per macchina + un hub ?

thks

Utente di HTML.it
    ma il router (in quanto tale) non dovrebbe avere più di una porta ethernet? se ne ha più di una, basta collegare ognuno dei due pc ad una porta, poi impostare il router come gateway

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    da quello che vedo il router ha una porta ethernet e una usb, quindi non puoi collegare due pc contemporaneamente.
    La soluzione migliore per me è comprare uno switch ehternet e collegarlo al router, e da li attaccare i due pc.
    Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da arrows
    da quello che vedo il router ha una porta ethernet e una usb, quindi non puoi collegare due pc contemporaneamente.
    La soluzione migliore per me è comprare uno switch ehternet e collegarlo al router, e da li attaccare i due pc.
    Si, il 302 t ha una porta usb ed una ethernet.

Oltre allo switch che tipo di cavo/i mi servirebbero per effettuare condivisione di risorse tra i pc e permettere ad entrambi di accedere alla rete ?

thks

hai bisogno di cavi lan dritti, categoria 5, per supportare la velocità di 100mbps. Ne colleghi uno dal router allo switch, e dallo switch fai partire un cavo per pc. In totale 3 cavi.
    Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da arrows
    hai bisogno di cavi lan dritti, categoria 5, per supportare la velocità di 100mbps. Ne colleghi uno dal router allo switch, e dallo switch fai partire un cavo per pc. In totale 3 cavi.
    Credevo servissero dei cavi incrociati mentre quelli che intendi tu dovrebbero essere i cosiddetti cavi "patch", giusto ?

Una volta acquistato switch e cavi sarebbe possibile collegare tra loro i 2 pc (Desktop e portatile) e collegare solo uno di essi alla rete tramite il router ?
    Oppure la soluzione da te suggeritami e' la "sola" possibile ?

Prima di prendere unop switch (Quale ?) ed avendo a disposizione una scheda di rete in piu' volevo provare a collegare laptop e notebook tramite tale scheda ed utilizzare l'altra per il collegamento pc/router.

Per il collegamento tra laptop e desktop mi serve cmq. un cavo "dritto" oppure ne serve uno di tipo "cross" ?

up

Originariamente inviato da Ed_Bunker
    Credevo servissero dei cavi incrociati mentre quelli che intendi tu dovrebbero essere i cosiddetti cavi "patch", giusto ?

Una volta acquistato switch e cavi sarebbe possibile collegare tra loro i 2 pc (Desktop e portatile) e collegare solo uno di essi alla rete tramite il router ?
    Oppure la soluzione da te suggeritami e' la "sola" possibile ?
    la soluzione che ti ho indicato io non è l'unica, Ma ti permette di rendere indipendenti i 2 pc.
    Quella che suggerisci tu implica che il pc a cui il router è collegato debba rimanere sempre acceso altrimenti l'altro non riuscirebbe a navigare in internet.

Per collegare 2 pc direttamente hai bisogno di un cavo cross comunque.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio