Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Incorporare un font?

Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!

Incorporare un font?

Ciao a tutti e auguri
    La mia domanda è molto semplice: come faccio ad incorporare un font all'interno di un filmato?
    Poiche mi sono accorto che creando dei pulsanti con un font "non standard", facendo andare il filmato su un pc che nn possiede quei font, vengono visualizzati con un font di default....e sta proprio male

Grazie in anticipo e ancora auguri di buone feste

Quando selezioni un campo di testo, nel pannello "Proprietà" hai l'opzione per incoporare i font (dovrebbe esserci un pulsante "Includi" o "Embed").

Utente di HTML.it
    Oppure usa testo statico (sempre pannello proprietà a testo selezionato).
    Il re è nudo (cit).

Grazie mille per le risposte
    Ho provato quello che mi avete consigliato ma:

1) per far visualizzare il pulsante "Embed" devo cambiare il testo in "testo dinamico" e quindi non è più cliccabile (ricordo che sono dei pulsanti)

2) lasciando in "testo statico" ho questo problema, che su un altro pc senza quei font, me li visualizza con un font di default

Originariamente inviato da Cr4ckz!

1) per far visualizzare il pulsante "Embed" devo cambiare il testo in "testo dinamico" e quindi non è più cliccabile (ricordo che sono dei pulsanti)

2) lasciando in "testo statico" ho questo problema, che su un altro pc senza quei font, me li visualizza con un font di default
    Non è possibile, il testo statico di default incorpora il carattere che hai utilizzato all'interno del filmato , l'incorporamento dei font infatti è attivo solo per i testi dinamico e di input proprio perchè nel caso di testi statici il font viene già incorporato come comportamento predefinito.

Alla peggio puoi vettorializzare il testo (selezionalo e premi due volte Ctrl+B), però a quel punto avrai un disegno vettoriale e non un testo, quindi in caso di future modifiche potrebbe volerci un po' di più. Ma ripeto il testo statico non dovrebbe assolutamente dare il problema che dici :master:

Utente di HTML.it

1) in che senso?
    Come sono fatti i pulsanti, è solo testo o c'è un'area attiva?
    Hai mica attivato per caso il 'selezionabile' sempre nella palette proprietà?

2) come hai fatto ad impostare il testo statico? devi selezionare il testo con la freccia, non con lo strumento testo.
    Il testo statico è incorporato, è impossibile che chi non ce l'ha installato non lo veda.
    Il re è nudo (cit).

Ti posso giurare che mi succede così
    Controllando ora, ho visto nelle proprietà del testo che c'è un menu a tendina con le voci "Use device fonts", "Bitmap Text", ecc.... puo' essere quello? perchè di default è impostato su "Use device fonts".......non so, io l'ho sparata lì, ditemi voi

Controllando ora, ho visto nelle proprietà del testo che c'è un menu a tendina con le voci "Use device fonts", "Bitmap Text", ecc.... puo' essere quello? perchè di default è impostato su "Use device fonts".......non so, io l'ho sparata lì, ditemi voi
    Può essere, con use device fonts può darsi che cerchi i font presenti sul pc , prova ad esempio impostando "Anti-alias for readability" (per rendere più leggibile il font), oppure un'altra opzione che comunque non sia "use device fonts" .

Utente di HTML.it
    No, non c'entra un tubo.

Devi selezionare il blocco di testo sullo stage con la freccia, non con lo strumento testo.
    Se è statico, il file contiene tutto il font, se è dinamico devi incorporare i caratteri che usi.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Sì, con use device fonts li hai detto di usare i font che trova presenti sul pc , prova ad esempio impostando "Anti-alias for readability" (per rendere più leggibile il font), oppure un'altra opzione che comunque non sia "use device fonts"; dovresti risolvere il problema.
    Avevo capito il menu per la scelta del font, non quello del rendering

vai avanti tu che è meglio, oggi non è giornata
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio