Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Interrogazioni SQL in JSP

salve, ho un problema....ho in una tabella una tupla di questo tipo:

WS10433 PRODUCT_ORDER_ITEM GZ-2644 ecc...(dove WS10433 è la chiave primaria).

Devo inserire una nuova tupla(in modo dinamico), che deve avere la chiave primaria incrementata(ovvero dovrei avere chiave primaria+1=WS10434). Ho provato in tutti i modi ma non ci sto riusciendo, mi potete dare una mano????

Vi ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    credo che tu non abbia molte scelte a disposizione se non quella di tirare su l'ultima chiave ordinata "alfabeticamente", incrementarla "a mano" e fare la query di insert..

una cosa tipo

SELECT colonna_chiave_primaria FROM nome_tabella ORDER BY colonna_chiave_primaria DESC LIMIT 1

Poi "separi" la parte numerica della stringa e la incrementi di 1, ricomponi la stringa, fai la query di insert usando la nuova stringa (con la parte numerica incrementata) come valore della chiave primaria...

P.S. la query vale se tutte le chiavi primarie iniziano con "WS".... altrimenti dovresti modificare la query inserendo un like ad hoc (where colonna_chiave_primaria like 'xx%', dove xx potrebbe dipendere dalla tipologia dell'articolo)

Permessi di invio